Chi sarà il prossimo portiere rossonero? Questa è una delle principali domande sul calciomercato del Milan in questi giorni. Potrebbe essere Federico Marchetti, ormai in uscita dalla Lazio, ma si parla anche di Guillermo Ochoa, portiere della nazionale messicana attualmente svincolato dopo avere lasciato l’Ajaccio, che però è un’incognita per il calcio italiano. Poi ci sono le domande su alcuni giocatori che potrebbero lasciare Milanello, in particolare Robinho ma anche M’Baye Niang, che rientrerà dal prestito al Montpellier. C’è poi la necessità di migliorare un centrocampo che tante volte in questa stagione non si è dimostrato all’altezza delle ambizioni. Per parlare di calciomercato per il Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Diego Cacciatore.
Marchetti sarà il prossimo portiere rossonero? Potrebbe essere, anche se Marchetti non è più tanto giovane e in questa stagione non ha giocato bene alla Lazio. In ogni caso può essere un portiere molto valido per la formazione rossonera. C’è anche da dire che non essendo stato convocato per i Mondiali, il prezzo del suo cartellino non sarà molto alto.
Ci sarebbe anche la candidatura di Ochoa? E’ un portiere messicano molto spettacolare, ma non lo vedo bene per il campionato italiano. Non credo quindi che il Milan lo acquisterà.
Robinho partirà? Dipenderà da chi sarà il prossimo allenatore rossonero, che dovrà decidere se confermare l’attaccante brasiliano. Con Seedorf potrebbe anche restare, i due hanno un ottimo rapporto.
Quale sarà il futuro di Niang? Finora il giovane francese non ha fatto cose eccezionali al Milan, anzi. Sarà quindi difficile che rimanga nell’organico rossonero per la prossima stagione. Può darsi che venga dato ancora in prestito per poter maturare.
Chi per rinforzare il centrocampo? Non è facile rispondere oggi. Un nome che mi viene in mente è quello di Parolo, un giocatore che in questi anni è cresciuto molto. Se dovesse arrivare Donadoni può darsi che sia proprio lui il rinforzo per il centrocampo, che risente ancora della scelta più sbagliata del Milan degli ultimi anni: la cessione di Pirlo, che era veramente l’uomo fondamentale di questa squadra.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosaRabiot al Milan, colpo a sorpresa? Incontro con mamma-agente/ Calciomercato: dipende da... (30 agosto 2024)