La Juventus ha intenzione di rinnovare la rosa per poter fare meglio in vista della prossima Champions League, una competizione che non si potrà più sbagliare dopo la precoce eliminazione di quest’anno. Per questo i bianconeri hanno messo nuovamente nel mirino, dopo un anno e mezzo, Didier Drogba, che ha ufficialmente lasciato il Galatasaray e potrebbe dunque arrivare a Torino in scadenza di contratto. Non solo: Antonio Conte vuole anche puntare su un gruppo formato da calciatori giovani per dare l’assalto al quarto scudetto consecutivo e per la campagna europea. Riuscirà nell’intento? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianluca Arnuzzo ha parlato del calciomercato Juventus.
Conte-Juventus, conferma ma senza rinnovo. Non c’erano altri club disponibili? Io credo invece che Conte qualche settimana fa abbia avuto dei contatti con qualche club europeo; ma che questi contatti non lo abbiano convinto a sufficienza.
Però non ha firmato il rinnovo. Come mai? Non ha voluto legarsi per altri anni alla Juventus perchè potrebbe sempre succedere qualunque cosa, ma sono convinto che farà lo stesso il suo enorme lavoro come fatto in questi anni.
Si parla di ringiovanimento della rosa. E’ giusto? Assolutamente no, è un aspetto che non mi convince. Se la Juventus vuole vincere la Champions League non può ringiovanire la rosa ma deve untare piuttosto su giocatori importanti e di esperienza.
Come Drogba? Drogba è un calciatore che ha già dato tanto, non credo che Conte voglia puntare su un attaccante non più giovane che prende peraltro tanti soldi. E poi c’è anche una situazione da capire.
Quale sarebbe? Il 4-3-3 di Conte non si sposa con Drogba che di certo non può fare l’esterno d’attacco. I bianconeri devono puntare su giocatori che possano giocare in quel modulo e Drogba non può essere il calciatore adatto.
In uscita ci saranno novità? Sarà difficile trattenere uno tra Vidal e Pogba soprattutto in caso di offerte importanti; anche se Conte spera di confermarli entrambi le logiche di calciomercato potrebbero mettergli i bastoni tra le ruote.
(Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Diretta/ Juventus Parma (risultato finale 2-2): Charpentier manca il ko! (30 ottobre 2024)Cristiano Ronaldo punzecchia Wojciech Szczesny/ Che bordate alla Juventus prima di Polonia Portogallo!