Potrebbe essere lo spagnolo Unay Emery il nuovo allenatore rossonero? Questo è il tema che tiene banco per il calciomercato del Milan. Sono voci per il momento, anche perché in effetti bisognerà prima aspettare come si risolverà la vicenda del contratto di Clarence Seedorf, che rischia di pesare molto sulle casse rossonere. Si parla anche di un possibile arrivo di Siqueira dal Benfica, ma anche del possibile arrivo di Domenico Criscito al Milan: vedremo quello che succederà veramente a proposito di queste altre trattative della società del Portello. Dovrebbe essere invece scontata la partenza di Urby Emanuelson, mentre Matias Silvestre non è stato riscattato dall’Inter: in questa fase anche il mercato in uscita è molto importante, per sfoltire la rosa e ottenere entrate da reinvestire. Per parlare di tutte queste cose, abbiamo sentito sul calciomercato del Milan il giornalista di Italia7Gold Federico Bertone. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Emery sarà il nuovo allenatore rossonero? Mi sembra prematuro parlare del prossimo allenatore del Milan fino a quando la società rossonera non avrà risolto la questione del contratto di Seedorf, che scadrà nel 2016. Certo Emery è un allenatore molto valido, che piaceva pure a Sabatini prima che scegliesse Rudi Garcia per la Roma. Anche Galliani ha molta stima di Emery, ma ripeto è troppo presto per sapere se sarà veramente lui il nuovo tecnico del Milan.
Siqueira può arrivare al Milan? In effetti è un ottimo giocatore, ma il Milan prima di comprare dovrà vendere. La formazione rossonera ha molti giocatori in organico, più quelli che rientreranno dai vari prestiti: il monte ingaggi è molto alto, non so quindi se Siqueira potrà arrivare dal Benfica.
Interessa anche Criscito? Difficile che arrivi, perché Criscito ha veramente un ingaggio molto alto e non so se sarà disposto a ridurselo per venire al Milan. Certo allo Zenit le cose stanno cambiando da quando Spalletti se n’è andato, e Criscito dovrà decidere cosa fare.
Silvestre partirà sicuramente? Sì, è tornato all’Inter dal prestito e il Milan non lo riprenderà.
Ed Emanuelson cosa farà? Ha il contratto in scadenza, credo veramente che lascerà il Milan.
(Franco Vittadini)



Leggi anche

Consigli Fantacalcio 2024/2025: quali giocatori del Milan comprare/ Morata e Pavlovic top? (31 agosto)PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosa