Il Milan non ha ancora sciolto le riserve per quanto riguarda la situazione di Clarence Seedorf, attuale tecnico rossonero che sembra vicino all’addio ogni giorno di più. La dirigenza del Milan sta valutando diversi allenatori, ultimamente si è parlato anche di Unay Emery, tecnico del Siviglia che ha vinto l’Europa League e ora piace ai rossoneri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianluca Arnuzzo ha parlato del calciomercato del Milan.
Cosa farà il Milan con Seedorf? Io credo che la panchina del Milan debba essere affidata a un tecnico esperto soprattutto nel modo di gestire lo spogliatoio. I rossoneri per ora non hanno questo tipo di allenatore.
I risultati però parlano per Seedorf… Il tecnico olandese ha fatto sicuramente bene a livello sportivo, ma ha avuto problemi a livello di spogliatoio e questo non è certo un punto a suo favore.
Nel mirino del calciomercato del Milan ci sono diversi allenatori, da Inzaghi a Donadoni. Che ne pensa? Inzaghi è molto giovane e non credo voglia fare la fine di Seedorf, per questo andrà in qualche altro club. Donadoni è bravo ma non ha vinto nulla e questo non è un bene per il Milan. Non è abituato a dover competere per i primissimi posti, anche se ha allenato la nazionale che però è un costesto diverso.
Su chi punterebbe lei? Io credo che Unay Emery sarebbe perfetto per il Milan, è un allenatore molto innovativo che ha vinto l’Europa League con giocatori giovani e di talento. Ha belle idee, sono convinto che possa lavorare bene anche a Milanello, supportato da Galliani.
Come mai? Lui ha tante idee e Galliani è sempre stato un dirigente molto bravo a tradurre le idee in realtà. Per questo sarebbe un connubio perfetto.
Rami potrebbe essere riscattato. Giusto così? Rami ha fatto benissimo al Milan da quando è arrivato smentendo anche tutti quelli che a gennaio lo hanno criticato.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Milan News/ Occhi su Samuele Ricci, tentativo già a gennaio? (oggi 20 novembre 2024)Rinnovo Theo Hernandez Milan/ Chiesti 8 milioni, l'agente: "Non è vero, nessuna trattativa" (10 ottobre 2024)