Il Milan potrebbe clamorosamente cambiare allenatore e puntare su un tecnico che non ha nulla a che fare con la storia del club di Milanello. Si tratta di Unai Emery, allenatore del Siviglia che ha vinto l’Europa League con il club iberico e ha guadagnato quotazioni presso tanti club europei, compresi i rossoneri. Il Milan vuole comunque cambiare Clarence Seedorf, ma non vogliono cadere nello stesso errore commesso a gennaio; per questo hanno pensato di operare un tipo di scelta diversa, puntando su una figura giovane e con tanti margini di miglioramento ma che offre già garanzie nell’immediato. Sarebbe la decisione giusta per rilanciare le ambizioni di un club che arriva da una stagione difficile e deve assolutamente risalire la corrente? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Carlo Acquistapace ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan pronto a puntare su Emery. Che pensa di questa decisione? E’ una decisione che intriga molto, soprattutto perché Unai Emery è un tecnico preparato e innovativo. Potrebbe essere un progetto intrigante, un po’ come quello della Roma.
Intende per la scelta di Rudi Garcia? Assolutamente sì, Garcia è stato uno dei migliori allenatori in questo campionato, il suo valore si è visto subito. Per questo Emery potrebbe ricalcare le orme del francese.
Il destino di Seedorf è ormai segnato, non pensa? L’allenatore olandese ha sicuramente fatto bene a livello di punti, meglio di Allegri certamente; però non si è qualificato in Europa League e questo è il pretesto che porterà Seedorf lontano dai rossoneri.
Per quanto riguarda i giocatori, il Milan ripartirà ancora da Balotelli? Secondo me sì, Balotelli è un grande giocatore e il Milan ha bisogno di grandi calciatori. Balotelli dovrà trascinare la squadra verso il riscatto, nemmeno lui potrà più sbagliare.
Da chi dovrà ripartire il Milan oltre a Balotelli? Sicuramente da El Shaarawy che è tornato dall’infortunio e credo potrà essere decisivo come due anni fa. C’è bisogno del Faraone in questa squadra.
David Luiz al PSG potrebbe spingere Alex al Milan? Non credo a questo affare, sono convinto che il PSG possa rinnovare il contratto al centrale brasiliano nonostante l’arrivo decisamente oneroso di David Luiz.
(Claudio Ruggieri)



Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosaRabiot al Milan, colpo a sorpresa? Incontro con mamma-agente/ Calciomercato: dipende da... (30 agosto 2024)