Adriano Galliani aspettava da tempo di incoronare il suo pupillo Filippo Inzaghi come allenatore della prima squadra del Milan. La vittoria all’ultimo Viareggio con la Primavera del Milan ha aumentato la stima dell’a.d. rossonero nei confronti di SuperPippo. Inzaghi sarà il nuovo tecnico del Milan e subentrerà a Clarence Seedorf, mai troppo amato dall’Amministratore Delegato rossonero. Ora però Inzaghi dovrà chiedere alla società dei colpi per costruire un Milan vincente. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Emanuele Marlia ha parlato del calciomercato Milan.
Inzaghi al posto di Seedorf. Che pensa della scelta del Milan? Onestamente pensavo che il Milan puntasse su un tecnico più esperto, invece hanno voluto continuare la tradizione degli ex milanisti sulla panchina rossonera.
Insomma: non cambia nulla rispetto a Seedorf? Assolutamente no, non cambia nulla; ma alla fine credo che la differenza la faccia la società, che dovrà dire esattamente quali sono i programmi della prossima stagione senza nascondersi.
Con Inzaghi ci sarà più spazio per i giovani come Saponara? Credo di sì, tra l’altro Saponara è un talento importante che però quest’anno ha avuto poco spazio per mettersi in mostra. Merita una seconda occasione in rossonero.
Inzaghi dovrà anche prendere una decisione su Matri… Dovrà essere SuperPippo a confermare Matri come attaccante del Milan, oppure a dare mandato alla società perchè venga ceduto e la rosa venga rinforzata in altro modo.
Di certo ci sarebbe competizione con Pazzini… Non credo a un Milan con Matri e Pazzini allo stesso tempo. La scelta ricadrà su uno dei due, e Inzaghi dovrà essere molto bravo a scegliere l’attaccante giusto per il Milan.
In vantaggio c’è Pazzini? Considerato l’ultimo anno di Matri sì, anche se Pazzini non ha fatto poi tanto meglio.
(Claudio Ruggieri)