Il Milan sa perfettamente che non sarà facile ritornare agli antichi fasti. Però ha voluto comunque cambiare tanto affidando la squadra a Filippo Inzaghi e non credendo più su Clarence Seedorf, tecnico olandese. Il Milan quindi vorrà tornare in Champions League ma Inzaghi dovrà valutare la situazione degli attaccanti: si parla ad esempio del possibile ritorno di un giocatore come Alberto Paloschi. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Matteo Materazzi ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan a Inzaghi, nessuna sorpresa vero? Io veramente la sorpresa l’ho avvertita a gennaio. quando è stato preso Seedorf e invece si poteva puntare subito su Pippo.
Non avrà un compito facile Inzaghi non crede? Assolutamente no, anzi, il Milan dovrà cercare di fare meglio di questa stagione e servirà anche l’aiuto della società, per arrivare a centrare alcuni obiettivi. 
Vedremo un Milan più giovane? Secondo me Inzaghi allargherà la rosa puntando su giovani talenti, magari qualcuno potrebbe anche arrivare dalla Primavera che lui ha allenato quest’anno.
Si parla di un ritorno di Paloschi: possibile? Sì perché Inzaghi ha sempre visto in Paloschi il proprio erede. E poi è un attaccante particolare che Inzaghi potrebbe sfruttare al meglio.
Il Milan ripartirà da Balotelli? Non credo che Balotelli resterà al Milan anche nella prossima stagione, sono convinto che possa andare via.
Dove lo vede SuperMario il prossimo anno? All’estero, credo che Balotelli andrà all’estero cambiando così anche campionato. Potrebbe fargli bene.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Consigli Fantacalcio 2024/2025: quali giocatori del Milan comprare/ Morata e Pavlovic top? (31 agosto)PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosa