Il Milan con Inzaghi in panchina potrebbe cambiare tante cose in questo calciomercato. In primis la campagna acquisti in entrata e in particolare la situazione di Mario Balotelli, attaccante che piace a diversi club stranieri. Dipenderà anche dal Mondiale che farà SuperMario con la maglia dell’Italia. Al posto di Balotelli potrebbe esserci Alessio Cerci del Torino, esterno mancino che piace tanto al Milan e in particolare ad Adriano Galliani. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Simone Foti ha parlato del calciomercato Milan.
Mario Balotelli resterà nel Milan di Pippo Inzaghi? Non credo per tanti motivi. Io sono convinto che possa andare all’estero dove ci sono tanti club pronti a puntare su di lui.
E’ giusto lasciare andare SuperMario? Dipende tutto da lui, se non ha voglia di restare e lottare nel Milan è meglio che lasci il club rossonero in vista della prossima stagione. Al Milan serviranno calciatori pronti a dare tutto in ogni partita.
Al posto di Balotelli potrebbe arrivare Cerci… Sarebbe un colpaccio per il Milan che potrebbe puntare su un tridente tutto velocità e fantasia. Anche perché con Inzaghi ci sarà il rilancio di un giocatore in particolare.
Di chi parla? Di Stephan El Shaarawy che Inzaghi vorrà sicuramente rimettere al centro del gioco del Milan: sono convinto che potrà essere nuovamente l’anno del Faraone.
In difesa potrebbe arrivare Astori… Un giocatore utile per la difesa, proprio il reparto in cui il Milan ha bisogno di maggiori rinforzi. Il difensore del Cagliari è da tempo nel mirino del Milan e questa potrebbe essere la volta buona, anche perchè ha ancora un solo anno di contratto con i sardi che in questa situazione non possono tirare troppo la corda. Prima però andrà ufficializzato il passaggio di consegne da Massimo Cellino al nuovo presidente.
Novità di calciomercato a centrocampo? Dipenderà da quello che succederà con De Jong che è stato sempre molto vicino a Seedorf.
(Claudio Ruggieri)