Il Milan ha deciso di puntare con grande decisione su Filippo Inzaghi come tecnico per la prossima stagione. Il club rossonero è sicuro della scelta, SuperPippo dovrà riportare il Milan nei piani alti della classifica, preferibilmente in Champions League. Per questo in dede di calciomercato Inzaghi avrà bisogno di rinforzi, per esempio si parla di un possibile arrivo di Alessio Cerci o addirittura Juan Iturbe, due giocatori molto tecnici e abili nel saltare l’uomo. L’agente FIFA Matteo Papi, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan ha affidato la panchina a Inzaghi. Scelta rischiosa? Inzaghi non è certo un tecnico esperto ma ho visto spesso il Milan Primavera e come tecnico SuperPippo ha la stessa fame di quando era giocatore.
Basterà quella? Non solo, ha bisogno di una mano da parte della società. Ha un modulo preferito, il 4-3-1-2, d’altronde ha avuto come maestro Ancelotti. Da lì ripartirà il Milan.
Ci sarà anche Balotelli? Credo di sì, anche perché nel modulo di Inzaghi non giocherebbe più da punta centrale, non credo sia quello il suo ruolo preferito, ma potrebbe giocare accanto a un altro attaccante e spostarsi più liberamente.
Accanto a lui giocherà El Shaarawy? Sono convinto che Inzaghi voglia rilanciare il Faraone visto che ha giocato bene finché è stato in forma fisicamente. Sono convinto che si tratti di un calciatore importante per i rossoneri.
Si parla molto di Alessio Cerci… Cerci è un giocatore sicuramente di qualità ma nel modulo di Inzaghi giocherebbe solo come seconda punta e non credo che il Milan voglia perdere El Shaarawy, che può occupare quel ruolo.
Stesso discorso per Iturbe? Il sudamericano non potrebbe mai arrivare sia per problemi tattici che da un punto di vista economico. Costa troppo per il Milan in questo momento.
(Claudio Ruggieri)