Il Milan ha voluto puntare su Pippo Inzaghi come allenatore in vista della prossima stagione. I rossoneri però dovranno aiutare l’ex attaccante nel rafforzare la squadra, ad esempio la società sembra voler puntare su due giocatori per il reparto difensivo. Si parla di Davide Astori e del brasiliano Alex: il primo arriverebbe dal Cagliari mentre il secondo a parametro zero dal PSG. Per l’attacco invece le ultime news ipotizzano il prestito con diritto di riscatto di Alvaro Negredo, puntero del Manchester City. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Caccese ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan ha affidato la panchina a Inzaghi. Scelta giusta? Secondo me è stata la scelta giusta perché Inzaghi ha già avuto esperienze dirette al Milan, da giocatore ma anche da allenatore delle giovanili.
I rossoneri sono pronti ad acquistare Negredo del City. Che ne pensa? Negredo è un grande calciatore e sono sicuro che in Italia potrebbe fare la differenza. Lo spagnolo potrebbe essere l’attaccante giusto per i rossoneri.
Attenzione all’addio di Balotelli… Potrebbe andare via ma dipenderà molto dal giocatore. Il problema è che lasciare Balotelli non sarà certamente facile. E’ comunque un calciatore molto talentuoso, per esempio anche nell’ultima stagione in cui non è stato straordinario ha messo insieme 14 gol.
Il Milan vorrebbe puntare su Biabiany. Che ne pensa del francese? Il Milan potrebbe puntare su di lui che è un esterno di qualità: quasi certamente potrebbe essere il giocatore giusto per i rossoneri.
Alex o Astori per quanto riguarda la difesa? Tutti e due, sono convinto che potrebbero essere importanti per la difesa rossonera. In questa stagione il Milan ha perso troppe partite proprio per i problemi difensivi e puntera a risolverli al meglio in estate.
Inzaghi potrebbe cedere Honda? Il suo acquisto è stato voluto dalla società soprattutto per fini commerciali. Inzaghi potrebbe decidere di scaricarlo.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Consigli Fantacalcio 2024/2025: quali giocatori del Milan comprare/ Morata e Pavlovic top? (31 agosto)PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosa