Il Milan ha intenzione di puntare su un difensore in vista della prossima stagione. Si tratta di un giocatore pronto per aiutare il club rossonero ad aumentare la forza del proprio reparto difensivo. Nel mirino dei rossoneri c’è Alex, difensore del Psg che potrebbe arrivare a parametro zero in estate. Alex potrebbe prendere il post di Rami che potrebbe non essere riscattato. In esclusiva per IlSussidiario.net Cataldo Bevacqua, agente FIFA, ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan cosa dovrà fare con Seedorf? Mi sembra che la media punti di Seedorf sia stata importante. E allora è giusto che rimanga in rossonero e secondo me sarà così.
I rossoneri rinforzeranno a dovere la squadra? Penso di sì e credo che il primo obiettivo sia proprio quello di ritornare in Champions League che mancherà molto ai rossoneri nella prossima stagione.
Ci sarà qualche cessione eccellente? E’ troppo presto per parlare di cessioni, sono convinto che Seedorf vorrà valutare bene tutti i giocatori prima di metterne qualcuno sul calciomercato.
Alex si avvicina al Milan. E’ il difensore giusto per i rossoneri? E’ sicuramente un grande giocatore con tanta esperienza internazionale, potrebbe arrivare a parametro zero e sarebbe una bella occasione per il club milanese che è maestra in colpi simili.
Con lui potrebbe andare via Rami?
E perché dovrebbe andare via il francese? Secondo me sta facendo davvero molto bene. Sarebbe una bella coppia difensiva per il Milan se venisse confermato al fianco di Alex, dunque penso che verrà riscattato.
Servirebbe qualche rinforzo anche a centrocampo? Dipenderà da chi andrà via, però qualche giocatore di qualità lo prenderei. Credo però che Seedorf, che è stato un grande centrocampista, stia già pensando anche a questo aspetto.
(Claudio Ruggieri)