La difesa del Milan potrebbe essere stravolta aldilà di quello che potrà essere il nuovo allenatore. Dalla Francia continuano a rimbalzare voci che riguardano il possibile arrivo di Alex dal PSG a parametro zero. L’arrivo del brasiliano però porterebbe all’addio di Rami che potrebbe non essere riscattato a causa dell’offerta del Manchester United. In esclusiva per IlSussidiario.net, Federico Casotti, direttore di Goal.com Italia, ha parlato del calciomercato del Milan.
Alex sembra a un passo dal Milan. Cosa porterebbe il difensore brasiliano? Sicuramente tanta esperienza, non è più giovanissimo ma la sua esperienza potrebbe fare bene alla difesa del Milan.
I rossoneri avrebbero finalmente trovato il leader giusto per la difesa? Non credo, Alex non è un leader difensivo, nel corso degli anni non ha mostrato la sua leadership, al PSG il leader è Thiago Silva in difesa non certo lui.
L’arrivo di Alex potrebbe portare all’addio di Rami: come mai? Il discorso è diverso. Su Rami c’è il Manchester United e non c’è confronto economico tra i due club, per questo il difensore francese è pronto a vestire la maglia dei Red Devils. Il Milan vuole cautelarsi con Alex.
Basterà il brasiliano nella difesa del Milan? Credo che i rossoneri debbano anche puntare su un giovane difensore di talento da far crescere con calma all’interno del club rossonero.
C’è anche la situazione Balotelli-Monaco: SuperMario andrà via? In questo momento Balotelli è invendibile per il Milan e non sono così convinto della soluzione Monaco per lui. Tra l’altro il Principato è pieno di tentazioni extra calcistiche e non sarebbe un posto adatto a SuperMario.
Magari al Monaco potrebbe essere allenato da Conte… Ci sono stati in passato contatti Conte-Monaco ma il tecnico ha rifiutato le offerte del club del Principato.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Consigli Fantacalcio 2024/2025: quali giocatori del Milan comprare/ Morata e Pavlovic top? (31 agosto)PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosa