In casa Milan si dovranno fare numerosi ragionamenti. Non solo sulla posizione di Seedorf ma anche su molti giocatori. Per esempio Keisuke Honda, giocatore giapponese che non ha convinto del tutto in casa Milan. Si tratta di un calciatore molto dotato tecnicamente, come ha dimostrato nella nazionale giapponese, ma che sinora non ha reso secondo le aspettative. Dovesse rimanere Seedorf l’impressione è che per Honda non ci sarebbe molto spazio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Efrem Valenti ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan dovrà pensarci bene prima di mandare via Seedorf non crede? Sono d’accordo, Seedorf sta ottenendo ottimi risultati soprattutto se pensiamo alla rosa che ha disposizione in questo momento.
Con l’olandese in panchina Honda potrebbe andare via? Fossi nel Milan cederei Honda alla prima offerta reale, in fondo è arrivato a parametro zero, sarebbe comunque una plusvalenza per i rossoneri.
Prevedi qualche altra uscita importante? Se pensiamo a Balotelli credo che il Milan non lo lascerà andare, e a mio modesto parere farebbe benissimo.
Come mai? Balotelli è un grande giocatore e sono convinto che se continuerà a seguire Seedorf potrà arrivare lontano. Il tecnico olandese lo sta aiutando nel suo percorso di crescita.
Il Milan che osserva Muriel. Compagno di reparto perfetto per SuperMario? E’ un giovane molto interessante che quest’anno è stato frenato da svariati problemi fisici. Sono convinto che abbia tutte le potenzialità per segnare tanti gol in Italia. Però il Milan non deve dimenticarsi di El Shaarawy.
Il Faraone sarà utile alla causa rossonera? Assolutamente sì, sono convinto che il Faraone potrà dare una grossa mano al Milan in vista della prossima stagione.
(Claudio Ruggieri)