Il Milan ha affidato la squadra a Filippo Inzaghi, ex attaccante rossonero allenatore della Primavera in questa stagione. Il tecnico rossonero ha chiesto già diversi giocatori in vista del calciomercato, uno di questi è Paletta del Parma, calciatore che tanto piace al Milan. Un altro calciatore voluto fortemente da Inzaghi è Alessio Cerci, esterno/seconda punta del Torino. In esclusiva per IlSussidiario.net, Jano La Ferla ha parlato del calciomercato Milan. 
Il Milan a Inzaghi è la soluzione di calciomercato giusta? E’ una scommessa come lo è stata anche Seedorf. Il problema è che con l’olandese non è andata bene, visto che è stato esonerato, ora toccherà a Inzaghi convincere la società.
Inzaghi potrebbe riportare al Milan Paloschi… Paloschi è sempre stato considerato un talento, solo che nel corso degli anni non ha mai saputo mantenere questo aggettivo. Però quest’anno ha davvero fatto molto bene.
Su chi punterà Inzaghi nel calciomercato? Secondo me punterà su Alessio Cerci, sono convinto che l’esterno del Torino possa essere il giocatore giusto per rinforzare l’attacco del Milan. E’ un esterno d’attacco di grande valore.
Chi sostituirà l’italiano? Robinho andrà via sicuramente e il Milan avrà un posto in meno in attacco e soprattutto si toglierà un ingaggio pesante dal bilancio.
In difesa piace molto Paletta. Lo prenderebbe? E’ uno dei difensori che hanno fatto meglio di tutti in questa stagione non a caso Prandelli lo ha convocato. Però ci vorrebbe anche dell’altro.
In che senso? Al Milan c’è bisogno di altri difensori che potrebbero aiutare la squadra a fare bene in vista della prossima stagione.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Consigli Fantacalcio 2024/2025: quali giocatori del Milan comprare/ Morata e Pavlovic top? (31 agosto)PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosa