Il Milan potrebbe perdere Mario Balotelli che piace a molti club inglesi. L’Arsenal è in pole position, i londinesi sono pronti ad acquistare il giocatore per offrire ad Arsene Wenger un centravanti di valore oltre ad Olivier Giroud. Ma su Balotelli potrebbero esserci anche altre squadre. Il Milan intanto valuta riscatto di Taarabt e il possibile arrivo di un terzino come Davide Santon. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Luca Vargiu ha parlato del calciomercato del Milan.
Balotelli-Arsenal, aveva ragione lei… Non si tratta di avere ragione, però credo che l’Arsenal sia molto interessato a SuperMario e non da oggi. E se farà davvero un buon Mondiale diventerà un affare per tutti.
In che senso? Sarebbe un affare per l’Arsenal che verrebbe incentivata ad acquistare il giocatore, ma anche per il Milan che lo potrebbe cedere ad un prezzo importante, per poi costruire un bel calciomercato in entrata.
Solo l’Arsenal su Balotelli? Secondo me no, attenzione anche al Liverpool: se dovesse cedere Suarez al Real Madrid per una cifra importante potrebbe pensare anche a Balotelli per l’attacco. E poi occhio al Chelsea anche se è un po’ defilato.
Il Milan dovrà intanto pensare al riscatto di Taarabt… Non sarà facile, ho molti dubbi sul riscatto del marocchino visto che il Milan ha anche acquistato Menez a parametro zero. E poi è difficile strappare uno sconto al QPR ora che è tornato in Premier League.
Il Milan pensa a Santon. Un suo pupillo non è vero? E’ da tempo che penso e spero ad un ritorno di Santon dalla Premier League. Spero che il Milan possa riportarlo, ma bisognerà capire cosa vorrà fare il ragazzo. Per il momento ha sempre affermato di trovarsi bene al Newcastle.
(Claudio Ruggieri)