Il Milan ha bisogno di rinforzi importanti per aiutare Inzaghi a lavorare al meglio in vista della prossima stagione. I rossoneri sono pronti a riscattare Rami, centrale difensivo che potrebbe quindi essere confermato. Tra le questioni da valutare per il Milan ci sarebbe anche la cessione di Mexes e forse di Ricardo Kakà, tentato dal ritorno al San Paolo in cominciò la sua carriera. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giuseppe Calandra ha parlato del calciomercato del Milan.
Inzaghi al posto di Seedorf. Cosa cambierà secondo lei? Come esperienza non siamo poi così distanti, solo che Inzaghi ha fatto due anni di giovanili e quindi sa meglio come si gestisce un gruppo di giocatori, mentre Seedorf era proprio alle prime armi.
E’ questa la reale differenza? Inzaghi sa bene come gestire una rosa, Seedorf invece è passato subito dal campo alla panchina. E questo forse ha fatto la differenza in negativo per il suo futuro in rossonero.
Il centrale difensivo Rami potrebbe essere riscattato. Che ne pensa? Secondo me è giusto che venga riscattato visto che si tratta di esperienza internazionale, che ha giocato bene in questi sei mesi in rossonero.
Rami-Alex per il futuro del Milan? Alex prenderebbe il posto di Mexes che quasi certamente andrà via e credo che con Rami potrebbe formare una coppia difensiva molto solida. Non straordinaria ma solida e non è poco.
Ricardo Kakà potrebbe andare via. Giusto così? Il brasiliano potrebbe tornare in Brasile, se Milan e San Paolo sono d’accordo è giusto che vada a finire così. Kakà resterà sempre nel cuore dei tifosi del Milan ma è stato evidente quest’anno che ha perso qualcosa, in termini di esplosività e resistenza. Non credo che lui si opporrebbe al ritorno in Brasile, se invece resterà al Milan sarà comunque tanto di guadagnato perchè ha ancora dei colpi in canna.
Che pensa della storia di Balotelli? SuperMario è un giocatore di grande talento, dipenderà molto da quello che vorrà fare il Milan con lui. Al momento non mi sembra ci siano le avvisaglie per una cessione, anche se sappiamo che le trattative lampo sono sempre possibili.
(Claudio Ruggieri)