Il Milan vuole ritornare a vincere per questo ha deciso di affidarsi a Filippo Inzaghi al posto di Clarence Seedorf, esonerato senza nemmeno una parola di ringraziamento per il lavoro svolto nei quattro mesi in cui è stato a Milanello. Inzaghi sembra aver dato delle dritte alla società per quanto riguarda alcuni giocatori. Per esempio si parla molto di Mario Balotelli, attaccante italiano che piace all’estero e che potrebbe andare via dopo un solo anno e mezzo con la maglia rossonera. Possibile che vada davvero così? E chi arriverebbe al posto di SuperMario? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giulio Biasin ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan ha puntato su Inzaghi. Ci sono direttive precise da parte del nuovo allenatore? Assolutamente sì, Inzaghi ha già deciso di non confermare un attaccante come Mario Balotelli. Per questo SuperMario potrebbe andare via in estate.
Dove potrebbe andare a finire? Credo che Balotelli possa comunque rimanere nel nostro campionato. Su di lui sembra esserci la Juventus; i bianconeri sono pronti a prendere un attaccante di valore e la figura giusta potrebbe essere quella dell’attuale numero 45 del Milan.
Anche Kakà potrebbe andare via? Sono convinto che Kakà andrà via dal Milan: anche per lui Inzaghi è stato molto chiaro, ovvero ha dato il via libera alla cessione del brasiliano.
Chi potrebbe sostituire Balotelli al Milan? I rossoneri punteranno su un giovane talento; si parla tanto di Paloschi ma sono convinto che ci sarà un altro giocatore che vestirà la maglia rossonera.
Di chi parla? Starei molto attento alla situazione di Luis Muriel, giovane attaccante dell’Udinese che piace tanto al club di Milanello e che potrebbe anche arrivare nel corso dell’estate.
Ci sarà spazio per il giovane Cristante in prima squadra? Inzaghi vuole puntare su giovani talenti e Cristante potrebbe essere uno di questi. Ha già esordito in prima squadra ed è certamente pronto al grande salto.
(Claudio Ruggieri)