Galliani si sta muovendo sul mercato per dare in mano a Filippo Inzaghi la miglior squadra possibile con un occhio come sempre alle finanze. Inseguito già lo scorsa finestra di calciomercato torna di moda il nome di Lodi per dare qualità al cenrtocampista del Catania. Va detto che il giocatore torna da un anno difficile dove a Genoa, lontano dal club Siculo, non è riuscito a mettere in luce le sue qualità. Con la retrocessione del Catania si apre la possibilità di un colpo low-cost su che Galliani starebbe valutando con molta attenzione per sostituire l’infortunato Montolivo. Secondo il Corriere dello Sport Lodi avrebbe scavalcato nelle preferenze del club Cigarini.



Quale sarà il futuro di Kakà? Una domanda a cui sembra difficile ora come ora dare una risposta, ma il trequartista del Milan potrebbe lasciare nuovamente Milanello durante il calciomercato estivo. Nelle ultime ore sono arrivati diversi segnali che potrebbero far chiarezza sul futuro dell’ex Real Madrid. Prima di tutto Ricky ha pubblicato una foto sul proprio profilo ufficiale Facebook con la moglie, con annessa la scritta «Perché il vero amore supera tutto». Uno scatto che spazza via in un solo colpo i rumors di gossip delle ultime ore che volevano Kakà infatuato di Miss Brasile. Ciò però non fa dormire sonni tranquilli ai rossoneri visto che, il riappacificarsi fra il giocatore e la bella Carolina, potrebbe spingere il rossonero in patria. Sulle sue tracce c’è il San Paolo che lo sta corteggiando pubblicamente in queste ore e che sta cercando uno sponsor per pagare il suo ricco ingaggio. Altro indizio che spinge verso l’addio di Kakà, il fatto che il Milan stia effettuando dei sondaggi per Iturbe del Verona, che ‘guarda caso’, gioca proprio nella posizione del rossonero.



Alberto Paloschi non sarà il colpo per l’attacco del Milan durante il calciomercato estivo. Il classe 1990 del Chievo sembrava essere vicino al ritorno a Milanello dopo l’arrivo di Inzaghi ma in realtà il ragazzo resterà in Veneto. Nelle scorse ore è stata infatti raggiunta l’intesa fra i rossoneri e gli scaligeri con questi ultimi che verseranno nelle casse del Diavolo 3,5 milioni di euro per riscattare la metà del giocatore, che diverrà di conseguenza di proprietà. Decisivo sarà un incontro che si terrà questa mattina a Milano fra l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, e il presidente del Chievo, Campedelli. Il mancato ritorno alla base di Paloschi potrebbe a questo punto far salire le quotazioni relativamente ad una permanenza di Matri.



Indiscrezioni scoppiettanti animano il calciomercato estivo di casa Milan. Se fino ad oggi i rossoneri si erano dedicati solo ai colpi a posto zero, leggasi il trio Agazzi, Alex e Menez, il Diavolo sembra pronto a sfoderare gli armamenti pesanti. Stando a quanto riportato nelle scorse ore da Sky, l’ad Galliani starebbe pensando a Juan Iturbe, stella dell’Under-20 argentina in forza all’Hellas. Il giovane albiceleste piace moltissimo all’ad rossonero nonché a Inzaghi. Nelle scorse ore ci sono stati dei primi contatti e l’ex Porto è considerato un ottimo innesto per il 4-3-3. Sono attesi sviluppi a breve intanto in via Aldo Rossi si pensa ad un’altra star sudamericana, in questo caso più affermata: Falcao. La stella della nazionale colombiana in forza al Monaco, stando a quanto riportato in tandem da Corriere dello Sport e Tuttosport, potrebbe sbarcare a Milanello grazie all’aiuto della Doyen Sports, fondo di investimento che detiene la proprietà già di svariati giocatori e che è in stretti rapporti con Galliani. L’idea del Diavolo sarebbe quella di cedere Balotelli proprio in Francia o comunque in cambio di 25/30 milioni di euro, per poi destinare il ricavato alla stella dei Cafeteros. Un’operazione non semplice ma nulla sarà da lasciare al caso se Galliani capirà che vi siano i margini per una manovra a dir poco clamorosa.

Torna a parlare di Milan e del futuro del calciomercato rossonero. Sul nuovo allenatore Pippo Inzaghi ha sottolineato: “Ogni giorno pranziamo e ceniamo insieme, ha un entusiasmo che è contagioso”. Inizia così con grande entusiasmo da ambe le parti l’avventura dell’ex bomber della nazionale sulla panchina rossonera. Su Kakà però c’è ancora tanta incertezza, Galliani sottolinea infatti di non averlo ancora sentito e lo chiama con un affettuoso “Riccardino”. In molti hanno sottolineato come il brasiliano voglia tornare a casa, al San Paolo, per motivi personali. Galliani ha poi assicurato che Bryan Cristante, giovane talento cercato da mezza Europa, rimarrà in rossonero nonostante il pressing del Benfica: “Sono accerchiato da un nugolo di numerini che iniziano con +351 (il prefisso del Portogallo ndr), ma ho già ripetuto più volte che il ragazzo non è in vendita. Non daremo via un altro giocatore del nostro vivaio”. Si parla di Nazionale, dove tre prodotti della cantera rossonera stanno dando ampie garanzie sulle corsie sterne di difesa: “I tre terzini della Nazionale (Darmian, Abate e De Sciglio ndr) arrivano dal nostro settore giovanile e questa è per noi una grande soddisfazione. Lavoriamo perchè sempre più ragazzi del nostro vivaio possano arrivare in prima squadra e poi in Nazionale”.

A Milano oggi è stato il giorno di Jeremy Menez. L’esterno francese ha sostenuto le visite mediche alla Clinica ”La Madonnina”, superate con successo. Il centrocampista va quindi a raggiungere Alex, suo compagno anche con la maglia del Paris Saint Germain e anche lui arrivato a parametro zero in questa sessione di mercato. I colleghi di MilanNews.it hanno raccolto le sue dichiarazioni all’uscita dalle visite mediche: “E’ andato tutto bene. Ho accettato il Milan perchè è un grande club, una grande squadra. Dobbiamo tornare subito a vincere. Mi ha fatto piacere che il club sia venuto a vedermi a Ibiza, è stato un segnale per me. Faremo di tutto per risalire. Con Alex ancora non ho parlato, ma sono contentissimo che ci sia anche lui qui, perchè è un grandissimo giocatore. Mondiale? Penso che il Brasile sia favorito, ma anche Francia, Italia e Inghilterra sono belle squadre. Ora vado in albergo, poi incontrerò Inzaghi”. Menez sostituirà Kakà, che dovrebbe a breve tornare in Brasile al San Paolo. Un affare per i rossoneri che prendono il giocatore a parametro zero, un ragazzo che ha già militato nel nostro campionato nella Roma e che con la sua tecnica può fare la differenza. Ora i dirigenti rossoneri dovranno capire cosa fare in attacco, situazioni legate soprattutto alla permanenza o meno di Mario Balotelli.

Jeremy Menez e Alex, il Milan fa sul serio. I rossoneri completano il secondo acquisto della stagione, portando a Milanello a parametro zero l’ex centrocampista di Roma e Psg. Un centrocampista esterno che fa della fantasia il suo marchi di fabbrica. Abile a saltare l’uomo nello stretto dovrebbe essere l’uomo in più della squadra di Filippo Inzaghi. Per un calciatore che arriva ce n’è un altro che va. Ricardo Kakà, dopo il suo ritorno al Milan, potrebbe infatti partire per il Brasile. Motivi personali che lo spingerebbero a lasciare per la seconda volta l’Italia per un ritorno al suo San Paolo. Ha parlato oggi ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com l’ex calciatore del Milan Angelo Colombo che ha analizzato la situazione. Su Menez ha confermato che il francese può essere un calciatore utile alla causa, anche perchè conosce già il campionato italiano e ha voglia di riscatto dopo che con la maglia della Roma aveva fatto bene solo a metà.

Permanenza al Milan incerta per Gabriel e nulla sarà da lasciare al caso durante il calciomercato estivo. Il giovane portiere brasiliano viene da una stagione non proprio soddisfacente ma il verdeoro starebbe cercando di convincere la dirigenza a regalargli una chance come terzo portiere. Il Milan sta meditando e nel frattempo valuta eventuali proposte, a cominciare da quella della Sampdoria, con l’ex rossonero, Ariedo Braida, attuale ds blucerchiato, che starebbe spingendo affinché l’estremo difensore sudamericano possa trasferirsi a Bogliasco. Qualora il Milan (e lo stesso Gabriel) accettasse l’offerta a quel punto via Aldo Rossi dovrebbe individuare un nuovo portiere visto che in rosa vi sono attualmente i soli Abbiati e il neo-arrivato Agazzi. Non è da escludere però che si possa rinnovare il contratto a Coppola.

Durante il calciomercato estivo il Milan e il Genoa potrebbero dare vita ad una nuova interessante operazione di calciomercato. In base alle indiscrezioni circolanti i rossoneri avrebbero puntato gli occhi su Ioannis Fetfatzidis, esterno d’attacco di destra della nazionale greca che milita fra le fila del Grifone. Sbarcato al Marassi dall’Olympiakos durante la scorsa estate, il 23enne ellenico viene da una stagione in Serie A sicuramente positiva con 31 presenze, 4 assist e due marcature. Numeri che avrebbero attirato l’interesse dell’ad del Milan, Adriano Galliani, molto amico di Preziosi e pronto a portare a termine una nuova operazione col Genoa. Il club ligure si dice disposto a cedere Fetafatzidis ma in cambio di un assegno da 4/5 milioni di euro o eventualmente di una contropartita interessante. Gasperini vorrebbe Cristante ma Inzaghi lo ritiene incedibile.

Continua a 360° il lavoro di Pippo Inzaghi. Il neo-allenatore del Milan non è rimasto con le mani in mano, e dopo l’ufficialità del suo ingaggio e le prime riunioni tecniche, ha diramato la composizione del proprio staff. Come da rumors circolanti, Mauro Tassotti rimane il secondo allenatore del Milan, mentre una delle più interessanti novità è Giovanni Vio, specialista delle palle inattive. A completare lo staff del piacentino, l’allenatore dei portieri Magni, i due collaboratori tecnico-analisi tattica Maldera e Matteucci, l’osservatore Fiorin, e i due preparatori atletici Tognaccini e Dominici. In mattinata Inzaghi ha incontrato a Casa Milan anche Barbara Berlusconi, figlia del presidente nonché ad del Diavolo. Lady B ha esternato all’allenatore le iniziative commerciali per valorizzare il marchio, e Inzaghi ha apprezzato molto le idee di Barbara. E’ probabile che nelle prossime settimane si tengano nuovi vis a vis fra i due. Di seguito lo scatto pubblicato sul Twitter ufficiale del Milan.

C’è un nome nuovo in casa Milan per il calciomercato estivo. Il club rossonero starebbe pensando al giovane Khouma Babacar, attaccante di proprietà della Fiorentina che ha giocato la scorsa stagione in prestito in Serie B, al Modena. Classe 1993, originario del Senegal, il ragazzo viene da un’ottima stagione nella cadetta alla corte di Novellino, con ben 20 marcature siglate in 41 apparizioni, praticamente una rete ogni due match. L’ad Galliani ci starebbe pensando per rinforzare il reparto attacco, visto che Babacar può svolgere al meglio il ruolo di esterno di destra quanto di prima punta centrale. Bisognerà però convincere la Fiorentina a cedere il proprio gioiello visto che la Viola sarebbe propensa a trattenere il ragazzo al Franchi o tutt’al più a girarlo all’Udinese nell’ambito dell’operazione per il riscatto di Cuadrado.

, ci siamo. Il trequartista francese è atterrato a Milano nella serata di ieri in cui ha anche cenato al ristorante ‘da Giannino’ assieme ad Adriano Galliani, come da tradizione per i nuovi acquisti rossoneri. A questo punto mancano solo le firme e poi l’ex romanista sarà un giocatore del Milan. Questa operazione in entrata a parametro zero potrebbe escludere definitivamente Adel Taarabt dai programmi del Milan.

Un altro giocatore che dovrebbe fare spazio è Philippe Mexes. Il difensore francese ha ancora un anno di contratto ma potrebbe essere svincolato, anche perché il suo posto può essere preso dall’altro innesto a costo zero ovvero il brasiliano Alex. Mexes ha estimatori in Francia come ad esempio il ricco Monaco, che potrebbe garantirgli un buono stipendio e la vetrina europea: se il difensore risolverà il suo contratto con il Milan l’ipotesi Principato potrebbe essere molto probabile per lui, a meno che Inzaghi non abbia altre idee. Mexes è uno dei temi trattati nell’intervista dal titolo ‘Mexes-Kakà in uscita, Rami resta. Inzaghi-Seedorf, la differenza…‘, rilasciata a ilsussidiario.net dall’agente FIFA Giuseppe Calandra: clicca qui per leggerla.

Un altro affare francese per il calciomercato del Milan potrebbe essere quello legato a Stephane Ruffier, portiere di 28 anni di proprietà del Saint-Etienne (contratto fino al 2015). Negli ultimi anni si è affermato come uno dei portieri migliori della Ligue 1 e il Milan potrebbe sceglierlo per il dopo Abbiati: clicca qui per leggere l’articolo sul ventisettenne transalpino intitolato ‘Ruffier: ecco il piano di Galliani per soffiarlo a Bigon e Sabatini‘.