Una voce dalla Spagna vorrebbe Milan e Real Madrid pronti a scambiarsi i terzini. Al Real andrebbe De Sciglio che piace tanto ad Ancelotti, al Milan arriverebbe Marcelo, terzino brasiliano che piace tanto ai rossoneri. Il Milan potrebbe anche rinforzare la rosa con l’arrivo di un giocatore in attacco al posto di Mario Balotelli. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Andrea Zamprogno ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan dovrebbe accettare lo scambio De Sciglio-Marcelo con il Real Madrid? Secondo me sì, credo che entrambi i club potrebbero essere contenti di questo scambio. Marcelo è davvero un ottimo giocatore ancora nel pieno degli anni.
Però si perderebbe un altro giovane talento… Su questo concordo, ma se De Sciglio lo si vuole cedere a tutti i costi meglio acquistare in cambio un calciatore importante come il brasiliano, piuttosto che altri.
Cosa vorrà cambiare Inzaghi secondo lei? Di certo vorrà cambiare e ringiovanire la rosa, avrà bisogno di giocatori giovani e di talento. Mi auguro che possa puntare su giovani talenti italiani e in questo senso non credo che avallerebbe a cuor leggero l’eventuale cessione di De Sciglio.
O quella di Cristante… Il giovane centrocampista rossonero piace al Benfica, però Inzaghi lo ha già allenato e credo che possa essere un sostituto ideale di Montolivo visto che è infortunato.
Crede nell’addio di Balotelli? Sono convinto che il Milan possa cedere Balotelli solo dopo il Mondiale, se SuperMaro sarà protagonista di un ottimo torneo allora davvero potrebbe andare via e il Milan incasserebbe una somma di denaro importante.
Anche Kakà potrebbe andare via? Inzaghi sa bene che servono giocatori freschi, Kakà ha ormai dato tutto, il Milan dovrà prendere una decisione ma SuperPippo ha le idee molto chiare.
(Claudio Ruggieri)