Il calciomercato rossonero riguarda anche possibili novità societarie, con l’ipotesi Arrigo Sacchi per l’organigramma societario. Venendo invece alla prima squadra, si parla dell’attaccante croato Mario Mandzukic del Bayern Monaco e del terzino Davide Santon, attualmente al Newcastle, come futuri acquisti che bene si sposerebbero col progetto di Filippo Inzaghi, nuovo allenatore rossonero. Dovrebbero essere invece in partenza Philippe Mexes e Cristian Zapata, reduci da una stagione di certo non molto positiva. Per saperne di più sul calciomercato del Milan, abbiamo sentito l’agente Fifa Claudio Avantario. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Sacchi entrerà nello staff del Milan? Potrebbe essere, secondo le ultime notizie Sacchi diventerà supervisore del settore giovanile del Milan affiancandosi a Filippo Galli, che ne è attualmente il responsabile. 
Mandzukic sarà rossonero nella prossima stagione? Questo possibile acquisto, come gli altri di notevole caratura, sarà deciso solo dopo che si sarà deciso sull’eventuale cessione di Balotelli. La sua partenza potrebbe consentire di incamerare una buona cifra da reinvestire sul mercato. Di certo Mandzukic è ancora abbastanza giovane ed è un calciatore di ottime qualità tecniche.
E Santon? Santon è ancora più giovane ed è un calciatore molto valido. Visto che Inzaghi seguirà un progetto che punterà sul futuro, Santon andrebbe molto bene per il Milan. Certo il tecnico rossonero non potrà aspettare tanto tempo per ottenere dei risultati, altrimenti i tifosi non sarebbero molto contenti…
Mexes partirà? Penso proprio di sì, e i tifosi del Milan sicuramente per questo non faranno le barricate viste le sue prestazioni non certo esaltanti.
Com’è invece la situazione di Zapata? Credo proprio che valga lo stesso discorso anche per lui, lascerà il Milan.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Consigli Fantacalcio 2024/2025: quali giocatori del Milan comprare/ Morata e Pavlovic top? (31 agosto)PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosa