Il nome di Mario Balotelli continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Milan. Il bomber della nazionale italiana è nel mirino delle big inglesi e sono molti quelli convinti che alla fine lo stesso lascerà Milanello e l’Italia. Fra le società maggiormente interessate a Super Mario vi è l’Arsenal. Stando alle ultime indiscrezioni riportate dal tabloid Daily Star, i Gunners avrebbero predisposto un assegno da 25 milioni di sterline, poco più di 31 milioni di euro, per convincere via Aldo Rossi a cedergli il giocatore. La cifra è sicuramente interessante ma nel giro dei prossimi giorni potrebbe ulteriormente lievitare, soprattutto se l’attaccante azzurro dovesse dare vita ad altre prestazioni importanti come quella contro la nazionale inglese. A favorire lo sbarco all’Emirates Stadium vi sarebbe la Puma, sponsor tecnico dell’Arsenal nonché dello stesso Balotelli.
Il calciomercato di casa Milan è strettamente legato al futuro di Ricardo Kakà. Se il brasiliano lascerà Milanello per la seconda volta in carriera, via Aldo Rossi si fionderà su un esterno d’attacco, altrimenti il tutto verrà rimandato all’estate del 2015. Il numero 22 rossonero è combattuto fra la voglia di tornare a vincere qualcosa con il Milan e il ritorno in Brasile per stare più vicino alla sua famiglia. Nelle scorse ore è circolata l’idea Gremio, subito smentita, e di conseguenza l’unica meta plausibile resta il San Paolo che in questi giorni sta cercando disperatamente degli sponsor per pagare l’ingaggio a Ricky. In attesa di sbrogliare la matassa il Milan si guarda attorno e avrebbe messo le mira su Jefferson Montero. L’esterno d’attacco sinistro viene da un’ottima prestazione con la nazionale ecuadoregna contro la Svizzera. Non ancora 25enne, il sudamericano gioca in Messico, al Monarcas, e vanta già tre esperienza in Spagna fra le fila del Villarreal, Levante e Real Betis. Il suo contratto scadrà al 30 giugno del 2015 e il valore del suo cartellino si aggira sugli 8/10 milioni di euro, trattabili.
Il Milan e Alberto Fontana si incontreranno a breve per discutere il futuro di Valter Birsa. Il talento sloveno ha collezionato quest’anno 15 gettoni con la maglia rossonera, andando a segno 2 volte. Potrebbe tornare molto utile anche a Pippo Inzaghi che però sembra ancora voglia valutare se trattenerlo o meno. Lo seguirà da vicino quest’estate, alla ripresa degli allenamenti. Intanto MilanNews.it ha contattato il suo procuratore: “Non abbiamo ancora parlato con il Milan, lo faremo a breve. E’ possibile un incontro in settimana”. Valter Birsa ha buon mercato in Inghilterra, dove lo cercano almeno tre club.
Filippo Inzaghi lo rivorrebbe subito al Milan, perchè lo ricorda in tutto e per tutto. Per Alberto Paloschi questa potrebbe essere davvero l’occasione per tornare al Milan, a casa sua. L’attaccante bresciano ha debuttato in Serie A con la maglia dei rossoneri nel 2007 per poi peregrinare tra Parma, Genova e Verona. Gianluca Di Marzio lancia l’allarme a Sky Sport: “E’ una comproprietà particolare, perchè entrambe le squadre vogliono il ragazzo, ma non hanno trovato l’accordo. Si incontreranno nuovamente in settimana, ma si rischia davvero le buste. Inzaghi lo vorrebbe perchè da sempre lo stima e lo vede quasi un figlio, mentre il Chievo ha fatto un grande investimento su di lui”. Nella scorsa stagione Alberto ha segnato 13 reti con la maglia dei clivensi, contribuendo in maniera decisiva alla salvezza del Chievo. Al Milan farebbe davvero comodo un giocatore che vede la porta, rapido e bravo negli inserimenti. Sarebbe l’ideale partner per Balotelli lì davanti.
Tanto movimenti in casa Milan durante il calciomercato estivo. Da via Aldo Rossi passeranno diversi giocatori nelle prossime settimane e con grande probabilità anche un terzino sinistro. Emanuelson e Constant sono in uscita mentre la situazione De Sciglio resta sempre un’incognita. Galliani si sta quindi guardando attorno ed oltre a Marcelo del Real Madrid non smette di pensare a Davide Santon. Il terzino del Newcastle e dell’Under-21 azzurra è ormai da mesi accostato ai colori del Diavolo e lo stesso spesso e volentieri ha ricambiato le avance. Qualcosa di simile è accaduto nelle scorse ore, quando, intervistato da Sky Sport, l’ex Inter ha ammesso: «Sì mi manca l’Italia, ma qui ho la mia compagna, la mia bambina e parliamo entrambe le lingue perché è giusto che le impari. Il mio cuore resta sempre italiano». Il Milan non è l’unica big tricolore che vuole Santon, visto che il ragazzo piace anche alla Roma, ma i rossoneri sarebbero in vantaggio per via delle fede rossonera dello stesso giocatore. Galliani, inoltre, avrebbe già presentato un’offerta pari ad un compenso cash con l’aggiunta del cartellino di Constant.
Sono moltissimi quelli convinti che in occasione del calciomercato estivo in corso di svolgimento, l’attaccante del Milan Mario Balotelli farà le valigie per lasciare nuovamente l’Italia. Il Diavolo ha bisogno di liquidità e sfrutterà la “vetrina” Mondiali per mettere in vendita il Super Mario di Brescia. Si mormora che l’Arsenal sia già alla finestra, con Wenger pronto a versare ben 30 milioni di euro nelle casse di via Aldo Rossi. Una cifra che farebbe felice il Milan, che otterrebbe così una plusvalenza e nel contempo potrebbe godere di un tesoretto da destinare ai colpi in ingresso. Se Balotelli venisse ceduto bisognerà obbligatoriamente assicurarsi un nuovo rinforzo in attacco e l’ultima idea è quella firmata Carlos Bacca, attaccante che gioca nel Siviglia e nella nazionale colombiana. Viene da una grande stagione con 21 marcature siglate ma il suo valore non è esagerato e con 10 milioni di euro lo si imbarca su un vola di sola andata dall’Andalusia all’Italia.
Il Milan sta scandagliando il calciomercato con l’obiettivo di individuare un nuovo rinforzo per gli esterni. Visto il 4-3-3 che vuole attuare Pippo Inzaghi, il club di via Aldo Rossi dovrà necessariamente assicurarsi giocatori offensivi. Dopo Menez arriverà quindi un’altra ala, ed oltre al tanto chiacchierato Iturbe, attenzione a Dusan Tadic. Il 25enne esterno d’attacco del Twente e della nazionale serba, è accostato ai colori rossoneri ormai da diverse settimane e stando a quanto riportato dal Mirror nelle ultime ore, il pressing del Diavolo non sarebbe affatto scemato. Non sarà però semplice per Galliani assicurarsi l’ex Groningen, visto che sulle sue tracce vi sarebbero anche alcune società inglesi, a cominciare dall’Everton. La cosa certa è che Tadic sembra destinato a lasciare l’Olanda a breve, in virtù del suo contratto in scadenza nel 2015: costo dell’operazione, circa 10 milioni di euro.
Secondo le notizie riportate da L’Unione Sarda, Davide Astori sarà quasi certamente ceduto nella finestra estiva di calciomercato. Il difensore classe 1987 ha il contratto in scadenza tra un anno e per il momento non ci sono segnali di rinnovo imminente. Il Cagliari dovrà per questo monetizzare adesso per non rischiare di perdere Astori a parametro zero a luglio 2015. News che possono interessare al Milan: Astori non potrebbe costare eccessivamente perché prossimo alla scadenza e in più è cresciuto nelle giovanili rossonere, quindi conosce già l’ambiente.
Nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net e intitolata ‘Iturbe, si può! Balotelli più lontano…‘ l’Avvocato e procuratore sportivo Massimo Sambuco ha parlato di alcune possibilità di calciomercato per il Milan. Tra queste sembra esserci anche Juan Iturbe, inizialmente etichettato solo come un sogno per i rossoneri. Invece sembra che il presidente Berlusconi abbia avallato l’investimento per il giovane argentino, che nel campionato d’esordio in Serie A ha dimostrato di poter fare la differenza. Clicca qui per leggere l’intervista integrale a Massimo Sambuco.