Dopo aver ufficializzato il nuovo allenatore Filippo Inzaghi il Milan può programmare le operazioni di calciomercato. Un occhio alle possibili operazioni giovani, non a caso si parla di Daniele Baselli dell’Atalanta, l’altro invece spazia verso i sogni proibiti. Come Juan Iturbe del Verona, che stando alle ultime news sarebbe il preferito di Inzaghi per il nuovo attacco. Da sciogliere anche alcuni nodi interni legati alle conferme: oltre al più altisonante Kakà ci sono altri giocatori dal futuro incerto, come Bonera ed Emanuelson. Per parlare del calciomercato del Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Marco Taurino.
Su Baselli è concreto l’interesse del Milan? Sì ma non sarà facile acquistarlo perché Baselli piace a più di una squadra, come ad esempio la Juventus che da tempo ha comunicato l’interesse all’Atalanta. Credo che sia la squadra bianconera l’ostacolo maggiore per arrivare a Baselli.
Marco Parolo invece sembra più orientato verso la Lazio: sfumato per il Milan? Non del tutto anche se le ultime notizie lo vedono più vicino alla società biancoceleste. Però penso che ci sia ancora il tempo per un blitz da parte del Milan, in fondo le valutazioni sono abbordabili.
Iturbe sogno di Inzaghi: resterà tale? Credo di sì perché l’argentino costa molto e le casse del Milan al momento non permettono spese di quella portata. Inoltre la concorrenza mi sembra già agguerrita quindi salvo imprevisti non credo che il Milan avrà una voce nel capitolo Iturbe.
Daniele Bonera resterà? Sarà una decisione di Inzaghi che conosce bene il difensore. Potrebbe restare nelle vesti di senatore, giocatore esperto utile anche per lo spogliatoio.
Emanuelson invece si può considerare in partenza? Non lo darei per scontato, Inzaghi dovrà tracciare una prima valutazione della rosa attuale a poi stabilire su chi puntare e chi si potrà cedere.
(Franco Vittadini)