Nel calciomercato del Milan resta in primo piano la possibile partenza di Kakà verso il San Paolo, la società brasiliana nella quale Ricky è cresciuto. Potrebbero andarsene anche Nigel De Jong e Robinho e in forse è pure il futuro di Giampaolo Pazzini, un giocatore che però potrebbe dare ancora tanto all’attacco del Milan: insomma, tanti cambiamenti sono possibili con l’avvento in panchina di Pippo Inzaghi come nuovo allenatore. Si parla invece di un interessamento per il brasiliano Casemiro del Real Madrid per quanto riguarda i possibili acquisti. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato del Milan l’agente Fifa Stefano Guercini. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Kakà tornerà al San Paolo? Non so di precisione cosa potrà accadere, ma credo che sia possibile. La sua sarebbe una partenza importante, sarebbe l’addio di uno dei giocatori più rappresentativi di questa squadra.
Partirà anche De Jong? Anche per lui non mi meraviglierei di una cessione. Se è vero che De Jong è un pilastro della sua Nazionale, è anche vero che al Milan è stato spesso discontinuo.
E Robinho? E’ stato un calciatore importante del Milan e della Nazionale brasiliana, ma ormai non rientra più nei programmi della società rossonera, che vuole attuare un ampio rinnovamento.
Casemiro dal Real Madrid è un’idea? E’ giocatore da Milan, ma costerebbe tantissimo. Considerando che il Milan non ha grandi disponibilità economiche, come in generale tutte le squadre italiane, credo difficile il suo acquisto da parte della società rossonera.
Quale sarà il futuro di Pazzini? Se fosse per me lo terrei, è un giocatore di grande valore, utile in zona gol, bravo a fare reparto. E’ vero che il Milan deve guardare al futuro, ma è anche vero che Pazzini sarebbe importante per qualsiasi squadra.
(Franco Vittadini)