Il Milan potrebbe ripartire da Mario Balotelli, già in gol in Brasile con la maglia dell’Italia contro l’Inghilterra. SuperMario è un calciatore molto importante, ma al Milan il suo futuro non è certo assicurato. Per questo la società rossonera potrebbe decidere di cederlo in vista della prossima stagione. Da capire anche la situazione della difesa, Alex e forse Rami potrebbero rappresentare la difesa del futuro. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Adriano Tommasi ha parlato del calciomercato Milan.
Cosa dovranno aspettarsi i tifosi del Milan da Menez? Di certo non il giocatore che può far vincere lo Scudetto ai rossoneri. Ma un giocatore che in determinate giornate potrebbe fare benissimo,
Bisognerà riscattare Taarabt? Assolutamente sì, la prima cosa da fare è riscattare il talento marocchino che ha fatto tanto bene al Milan in sei mesi. La sua conferma è il passo iniziale verso un ritorno a grandi livelli.
Bisognerà ripartire da Balotelli? Se pensiamo che SuperMario possa cambiare dal punto di vista extracalcistico, allora siamo fuori strada. Ma si tratta di Mario Balotelli, un grandissimo talento. Il Milan dovrebbe ripartire da lui.
Le offerte non mancheranno alla fine del Mondiale… Si però il Milan deve capire bene che Balotelli è uno dei punti principali dal quale ripartire. Non vedo altri giocatori importanti in questo Milan.
Alex il giocatore giusto per la difesa? Il brasiliano è un ottimo difensore, non è Thiago Silva, ma può dare una grande mano. Spero ci sia anche Rami.
La coppia giusta per il rilancio? Assolutamente sì ma non per lo Scudetto. Trovo che al Milan servano altri difensori di livello.
(Claudio Ruggieri)