La mancata qualificazione alla prossima Champions League sicuramente porterà problemi al Milan in sede di calciomercato. Non avendo i soldi dell’UEFA, i rossoneri per rinforzare la squadra potrebbero decidere di cedere qualche giocatore importante. Gli indiziati sono due, uno è Mario Balotelli e l’altro è Mattia De Sciglio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Raffaele Rigitano ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan senza Champions: come farà a rinforzare la rosa? Il Milan non può permettersi un’altra stagione negativa come quella appena passata. Per questo credo che i rossoneri vogliano di rinforzare la squadra in maniera importante nonostante l’assenza dalle coppe europee, che potrebbe penalizzarli anche in termini di appeal. 
Servirà però qualche cessione non crede? Penso di sì, sono due i giocatori che potrebbero lasciare il Milan: Mattia De Sciglio e Mario Balotelli. Il primo potrebbe salvare il secondo.
In che senso? De Sciglio piace tanto al Real Madrid di Ancelotti e credo che con un’offerta da 20 milioni di euro possa andare via. A quel punto Balotelli potrebbe restare in rossonero.
SuperMario piace tanto all’Arsenal… Il Milan aspetterà la fine del Mondiale, nel frattempo la società rossonera non ha mai smentito un possibile addio del giocatore. Si aspetta la grande offerta dopo la rassegna iridata.
Non sarà facile trovare il sostituto non crede? Prima di cedere uno come Balotelli il Milan dovrebbe pensarci tanto, si tratta di uno dei più forti attaccanti al mondo. Oltretutto dal mondiale potrebbe uscire ancora più forte mentalmente, anche se il condizionale è d’obbligo. 
Crede nell’affare Iturbe? Iturbe è un grande giocatore, al Milan servono sicuramente tre esterni per la prossima stagione. Però spendere 25-30 milioni di euro per un giocatore è troppo per il Milan attuale. A meno che non vadano via altri giocatori come Matri o Pazzini.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Consigli Fantacalcio 2024/2025: quali giocatori del Milan comprare/ Morata e Pavlovic top? (31 agosto)PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosa