Il Milan non ha riscattato Alberto Paloschi che resterà al Chievo al 100%. A questo punto è sicuro che i rossoneri avranno messo nel mirino del calciomercato altri giocatori in attacco, dove potrebbe non esserci più anche Ricardo Kakà, che potrebbe tornare in Brasile. Per il centrocampo si punta molto su Cigarini, giocatore a metà tra Atalanta e Napoli e pronto a fare il grande salto in un big. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Riccardo Badia ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan non ha riscattato Paloschi. Come mai? Si vede che Paloschi non era quel tipo di giocatore che il Milan voleva anche per riavvicinare i tifosi rossoneri alla squadra.
A questo punto Balotelli potrebbe restare? Balotelli secondo me resterà perchè il Milan sa bene di avere un grande centravanti e lui è un giocatore che è da sempre tifoso rossonero.
Servirebbe un’altra punta? Dipenderà dal futuro di Pazzini e anche di Matri, perché il Milan al momento ha diversi giocatori in attacco. Da capire il futuro di Kakà.
Potrebbe andare via il brasiliano? Kakà è un giocatore che è arrivato lo scorso anno per placare gli animi dei tifosi. Ma forse oggi non fa parte del progetto di Inzaghi.
Il problema è proprio il progetto di Inzaghi? Non credo che il problema sia Inzaghi, solo che oggi Kakà non è più quello di una volta e quindi credo che il Milan possa lasciarlo libero.
Per il centrocampo si parla tanto di Luca Cigarini… Luca Cigarini credo che debba fare il grande salto, ha fatto benissimo nell’Atalanta e merita di fare un salto notevole per la sua carriera.
(Claudio Ruggieri)