Il nome di Didier Drogba torna ad animare le cronache di calciomercato di casa Milan. Il nazionale ivoriano, attualmente in Brasile per i Mondiali, lascerà il Galatasaray fra pochi giorni ma il suo futuro resta un rebus. La Juventus è alla finestra, così come l’Inter, e da qualche ora a questa parte anche il Diavolo starebbe pensando al 36enne africano. Il tutto dipenderà da Balotelli, che se dovesse lasciare Milanello in cambio di un assegno importante, dovrà essere obbligatoriamente rimpiazzato. Inzaghi potrebbe decidere di puntare su Pazzini e Matri e magari rimpolpare il reparto d’attacco con Drogba. Il Milan è uno storico ammiratore dell’ex Chelsea e chissà che nelle prossime settimane non riesca dopo anni a portare a termine il colpo. L’idea del Diavolo è quella di proporre un contratto molto simile all’offerta della Juve, un annuale da 2,5/3 milioni di euro con opzione per un rinnovo di altri 12 mesi in base al numero di presenze.
Sta per decollare il calciomercato estivo del Milan. Il tutto ruota attorno a Ricardo Kakà, ad un passo dal trasferirsi al San Paolo via Orlando City. In realtà la trattativa non è così vicina alla chiusura come sembra anche perché papà Bosco Leite, che sta lavorando sull’operazione, vuole come al solito vederci chiaro e analizzare nel dettaglio ogni possibile postilla. Inoltre, manca l’accordo fra il numero 22 rossonero e i paulisti, e lo stesso brasiliano non avrebbe ancora comunicato nulla al Milan. Insomma, siamo nel campo non delle ipotesi ma poco ci manca, anche se la possibilità di un nuovo e definitivo addio al rossonero di Ricky è molto quotata. Dalla partenza dell’ex Real Madrid deriva il colpo Iturbe, che Galliani sta tenendo ben in caldo. Ieri nuovi contatti con il ds dell’Hellas Verona, Sogliano, con Albertazzi che torna a Milanello. Il Milan vuole assicurarsi Iturbe, e cedere Kakà e Robinho per iniziare un nuovo ciclo, si spera, vincente.
Il Milan ha riscattato interamente Riccardo Saponara, giocatore che era arrivato in rossonero nel 2013 rimanendo per sei mesi in prestito all’Empoli. Quest’anno Saponara è rimasto al Milan giocando però pochissimo, raccogliendo appena sette presenze. Ai microfoni di MilanNews.it ha parlato oggi il direttore sportivo dell’Empoli, Marcello Carli, che dopo la promozione dei toscani ha parlato di un possibile ritorno del giocatore lì dove era cresciuto: “Siamo innamorati di Riccardo e siamo felici per lui che sia stato riscattato dal Milan. Non c’è stato un contatto tra noi e i rossoneri e non siamo nelle possibilità di farlo. Se poi il Milan volesse rilanciarlo siamo disponibili ad accoglierlo. Al momento Riccardo resta al Milan, per noi è inaccessibile. In caso contrario saremo felici di aiutare il Milan a rilanciarlo”.
Il Milan è ad un passo dal cedere Ricardo Kakà, che approfittando della finestra di calciomercato estivo sembra destinato a svestire per la seconda volta la casacca rossonera. Come da indiscrezioni delle ultime ore, il brasiliano è vicino al trasferimento nella Major League Soccer, il campionato di calcio americano, presso il club degli Orlando City. Poco fa la società con sede in Florida ha diramato un comunicato ufficiale che conferma le notizie: «In riferimento alle voci che riguardano la trattativa tra il nostro club e Kakà, possiamo confermare che siamo in uno stato avanzato delle discussioni e se l’accordo andrà in porto, il giocatore si unirà a noi a gennaio 2015, ovvero prima dell’inizio della Major League Soccer. Il club non effettuerà più nessun tipo di comunicazione in merito». A questo punto, Kakà dovrebbe lasciare subito i rossoneri per fare ritorno al San Paolo con la formula del prestito. Non è da escludere che il brasiliano possa rimanere a Milanello fino al prossimo 31 dicembre 2014 per poi iniziare ufficialmente la sua avventura negli Stati Uniti: si attendono ulteriori aggiornamenti in merito.
(20 GIUGNO 2014) – Fra gli obiettivi prioritari del Milan per il calciomercato estivo in corso, vi è l’acquisto a titolo definitivo di Adil Rami. L’ambiente rossonero è rimasto ben impressionato dalla stagione del francese a San Siro e di conseguenza l’ad Galliani è al lavoro sull’acquisto dello stesso. La trattativa però non si sblocca e stando a quanto svelato da Marca.com, il Diavolo sarebbe pronto ad effettuare un rilancio per provare a riportare alla base il centrale di proprietà del Valencia: sul piatto una proposta da 5 milioni di euro, poco più di un milione in più rispetto alla precedente offerta (pari a 3,8 milioni). Ora si attende la replica dei Pipistrelli che nel contempo stanno cercando di ultimare le pratiche relative all’ingresso in società del nuovo presidente, il magnate di Singapore Peter Lim.
Ora è ufficiale, Riccardo Saponara è un calciatore interamente del Milan. La notizia era nell’aria dalla serata di ieri ma poco fa è arrivata l’ufficialità da parte della società rossonera. I dettagli economici non sono stati resi noti ma il Diavolo verserà nelle casse del Parma un milione di euro per il 50% dell’ex Empoli il cui futuro è ancora tutto da decifrare. Nel contempo il Milan ha reso note le 11 compartecipazioni fino ad oggi risolte, a poche ore dalla scadenza. Tre sono a favore della società di via Aldo Rossi e precisamente Poli, Saponara e Gori. Le risoluzioni in favore di altre squadre sono invece e sei: Paloschi al Chievo, Bertoni al Carpi, Lora al Cittadella, Perucchini al Lecce, Salamon alla Sampdoria e infine Valoti all’Albinoleffe. A completare il quadro i due rinnovi di Gianmario Comi (Milan) e di Simone Verdi (Torino). Per quanto riguarda il difensore Albertazzi, invece, a metà fra i rossoneri e il Verona, si andrà alle buste.
Nuova operazione ufficiale in casa Milan per il calciomercato estivo. Il club rossonero questa volta non compra, ma cede. E’ infatti confermato l’addio a titolo definitivo di Bakaye Traore, una sorta di meteora rossonera. Il calciatore nato in Francia ma di origini maliane ha firmato un contratto con i turchi del Bursaspor, come annunciato dal sito ufficiale dello stesso club. Già superate le rituali visite mediche, Traore ha sottoscritto un accordo con il nuovo club con la formula dell’acquisto a titolo definitivo. Il classe 1985 era sbarcato a Milano a costo zero in occasione dell’estate del 2012, ma l’impatto con i rossoneri è stato subito negativo al punto che lo stesso ha visto il campo solo raramente. Nel settembre del 2013 la cessione al Kayseri Erciyesspor in prestito e quindi l’addio definitivo in queste ore.
Il Milan è pronto a riscattare Riccardo Saponara dal Parma. Nonostante una stagione negativa, il Diavolo vuole continuare a credere nel trequartista dell’Under-21 azzurra e di conseguenza verserà nelle casse degli emiliani un milione di euro, soldi che in parte verranno dai proventi ricavati da Paloschi (3 milioni di euro che il Chievo verserà nelle casse rossonere nei prossimi 3 anni). Il futuro di Saponara non sembra però essere a tinte rossonere. In via Aldo Rossi, infatti, preferiscono cedere in prestito il giocatore per evitare che lo stesso rimanga per un altro campionato in panchina o addirittura in tribuna. La meta più probabile sembrerebbe essere l’Empoli, squadra nel quale lo stesso è sbocciato e che negli scorsi giorni ha mandato diversi segnali.
News dal fronte Ricardo Kakà. Come ha riportato il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio il presidente del San Paolo si è dichiarato ottimista sul ritorno del suo ‘figliol prodigo’ (“Il ritorno di Kakà è quasi certo“, queste le parole citate). Dall’entourage del giocatore brasiliano però questa certezza non è confermata, anzi: al momento sembra che Kakà, che si trova in patria a Bahia, non abbia preso una decisione sul suo futuro.
Obiettivo del Milan? Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Andrea Bagnoli, nell’intervista rilasciata per ilsussidiario.net dal titolo ‘Campbell fuori portata. Kakà? Certe offerte…‘ (clicca qui per leggerla integralmente). L’attaccante della Costa Rica è di proprietà dell’Arsenal, che nell’ultima stagione lo ha prestato all’Olympiacos (8 gol in 32 presenze nel campionato greco) e che per la prossima stagione dovrebbe reintegrarlo nella propria rosa.
Il Milan ha mosso un altro passo del suo calciomercato ufficializzando la cessione definitiva di Alberto Paloschi al Chievo Verona, per 3,5 milioni di euro. Quanto agli affari in entrata Alex e Menez sono già certezze, mentre tra gli altri nomi accostati c’è anche quello di Giacomo Bonaventura, affermatosi nell’Atalanta. Di lui ha parlato l’agente FIFA Dario Pellicani, nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net dal titolo ‘Balotelli, l’Arsenal non vuole rischiare. E Bonaventura…‘: clicca qui per leggerla per intero.