Si è fatta sempre più concreta la voce di Marco Amelia alla Lazio negli ultimi giorni. Il portiere del Milan non rimarrà in rossonero nella prossima stagione. L’arrivo di Agazzi infatti esclude la possibilità di una sua permanenza. Il suo agente, Franco Zavaglia, però ha così paralto dell’accostamento alla Lazio ai microfoni di Radiosei: “Il ragazzo ha sempre dichiarato di simpatizzare per la Roma, non credo quindi che sia il caso”. Smentita o frasi di circostanza? Difficile capirlo in una fase complessa come quella del mercato italiano. Di certo chi prende Amelia si porta a casa un portiere di grande esperienza e personalità. Ricordiamo che Amelia prese parte alla spedizione in Germania nel 2006 diventando Campione del Mondo con gli azzurri.



Il Milan è alla ricerca di innesti di qualità per il calciomercato estivo. Il club rossonero verrà rinnovato in ogni reparto a cominciare da difesa e centrocampo, le due zone del campo maggiormente deficitarie. Diversi i nomi accostati a via Aldo Rossi in queste ore e fra i tanti continua a spiccare quello di Daley Blind, nazionale olandese che gioca nell’Ajax. Il Milan lo segue dallo scorso inverno, su precisa indicazione di Clarence Seedorf, e le avance sarebbero proseguite anche con il passaggio di testimone dal “Professore” a Inzaghi. Blind, uno dei migliori nella sfida contro la Spagna che ha inaugurato il Mondiale orange, ha il contratto in scadenza nel 2016 ed ha un valore che si aggira fra gli 8/10 milioni di euro. Dalla sua ha la giovane età, essendo un classe 1990, e soprattutto la polivalenza, visto che il lanciere può giocare nella posizione di mediano ma anche nel ruolo di difensore centrale nonché di terzino sinistro. Stando alle indiscrezioni svelate in esclusiva dalla nostra redazione, sulle sue tracce vi sarebbe anche un’altra big italiana: clicca qui per leggere l’esclusiva



Dopo Alex, Agazzi e Menez il Milan potrebbe assicurarsi un nuovo colpo a costo zero in occasione del calciomercato estivo. Stando a quanto svelato dai colleghi di Tuttomercatoweb.com in queste ore via Aldo Rossi avrebbe effettuato dei sondaggi per avere l’attaccante della nazionale camerunese Eric Maxim Choupo-Moting. Il calciatore africano, dotato però di passaporto tedesco, ha il contratto in scadenza al trenta giugno con il Mainz e lo stesso non verrà rinnovato. Sulle sue tracce vi sono anche altre italiane, come ad esempio Inter, Roma e Juventus, e attenzione anche alle tedesche, con lo Schalke 04 che sembrerebbe molto interessata al ragazzo classe 1989. Quest’anno Choupo-Moting è sceso in campo in 34 occasioni realizzando 11 marcature: il suo valore potenziale si aggira sui 6/8 milioni di euro.



Non sarà Mario Mandzukic la ciliegina sulla torta del calciomercato estivo di casa Milan. Il bomber della nazionale croata in forza al Bayern Monaco, è infatti ad un passo dal trasferimento al Wolfsburg. Come sottolineato dal quotidiano tedesco Die Welt, affinché l’operazione venga ufficializzata mancherebbero soltanto i dettagli. Se tutto andrà come previsto i verdibianchi verseranno nelle casse dei campioni della Bundesliga un assegno da ben 30 milioni di euro, mentre al giocatore andrà un contratto da 8 milioni di euro netti fino al 30 giugno del 2016. Mandzukic ritroverà nella Bassa Sassiona i due compagni di nazionale Perisic e Olic, entrambi di proprietà del Wolfsburg. L’attaccante del Bayern Monaco era stato indicato come rinforzo per l’attacco da parte di Pippo Inzaghi ma a questo punto l’idea sembra definitivamente svanita.

Quella di ieri è stata giornata di comproprietà anche per il Mila. La società rossonera ha rilevato dal Parma l’intero cartellino di Riccardo Saponara, così come quello di Andrea Poli dalla Sampdoria, di Michelangelo Albertazzi (difensore classe 1991) dal Verona e quello del portiere classe 1996 Stefano Gori che era a metà col Brescia. Mattia Valoti invece è passato interamente all’Albinoleffe.

Possono 107 presenze con la nazionale inglese essere alla ricerca di una squadra? Sì nel caso di Ashley Cole, terzino sinistro di 33 anni (ne compirà 34 a dicembre) che si è liberato dal Chelsea ed è ora disponibile a parametro zero. Nelle scorse settimane sembrava che il Monaco lo avesse ingaggiato ma l’ufficialità non è ancora arrivata. Potrebbe inserirsi il Milan: di questo ed altri temi abbiamo discusso con l’agente FIFA Tommaso Mandato, nell’intervista per ilsussidiario.net intitolata ‘Iturbe non arriverà. Ashley Cole? Meglio guardare in Italia‘. Clicca qui per leggere tutta l’intervista.

È appena stato riscattato dall’Atalanta (era in compartecipazione con il Napoli). Potrebbe diventare un’idea per il Milan: se n’era già parlato nei giorni scorsi dopo l’infortunio di Riccardo Montolivo, che tornerà a disposizione solo in autunno inoltrato. Nell’intervista rilasciata per ilsussidiario.net dal titolo ‘Kakà, ecco il problema. Cigarini poterebbe fare…‘ l’agente FIFA Riccardo Badia ha parlato di Cigarini in ottica Milan. Clicca qui per leggere tutta l’intervista.