Giocatori importanti sono accostati al Milan della prossima stagione in questa fase del calciomercato: dall’argentino Juan Iturbe del Verona al croato Mario Mandzukic del Bayern Monaco. Si parla ancora del portiere messicano Guillermo Ochoa, che sta dimostrando il suo valore ai Mondiali: altro colpo a costo zero o semplice suggestione estiva? Sempre incerto anche il futuro di Mario Balotelli, mentre il giovane centrocampista dell’Atalanta Daniele Baselli potrebbe essere un giocatore su cui puntare per il futuro. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato del Milan l’agente FIFA Riccardo Nicolai. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Iturbe arriverà al Milan? Potrebbe essere un grande acquisto, un giocatore veramente importante per il Milan. Del resto al Verona ha disputato un grande campionato. Il problema resta però il costo molto alto del suo cartellino. Il Milan dovrebbe fare un grande sforzo economico per l’argentino.
E Mandzukic? Da tempo gioca in una grande squadra come il Bayern Monaco, anche nel suo caso il costo del cartellino è molto alto. Bisognerà vedere poi se Mandzukic vorrà venire a giocare in un Milan fuori dalle coppe, anche se è sempre un club dal fascino importante.
Ochoa sarà il futuro portiere rossonero? Un giocatore che sta facendo molto bene ai Mondiali. Sicuramente ci saranno tante squadre che lo vorranno, e nel Milan poi Abbiati ha rinnovato…
Balotelli partirà? Non si può dare una risposta definitiva adesso: bisognerà vedere quello che farà ai Mondiali. Certo, se arrivasse una grande offerta il Milan valuterebbe molto bene se venderlo.
Baselli idea per il futuro? E’ uno dei calciatori più promettenti del calcio italiano, non so però se deciderà di venire a giocare al Milan. Sicuramente c’è da dire che le squadre italiane dovranno in futuro puntare sempre più su giocatori giovani, come appunto Baselli.
(Franco Vittadini)