Il Milan continua la trattativa di calciomercato serrata per Iturbe, esterno del Verona che tra l’altro piace a molti club italiani e stranieri. I rossoneri dovranno anche capire il futuro di Balotelli che potrebbe restare nonostante gli ultimissimi rumors discordanti di calciomercato. Ma molto dipenderà da Pippo Inzaghi: il nuovo tecnico del Milan dovrà dare il proprio parere su SuperMario. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianluca Arnuzzo ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan su Iturbe suona un po’ strano visto che ultimamente i rossoneri non hanno fatto grossi investimenti… Secondo me è passato sottotraccia il ritorno di Silvio Berlusconi che vedo maggiormente presente rispetto al passato. E questo è senza dubbio un ritorno importante per il Milan.
Come mai parla del ritorno di Berlusconi? L’arrivo di Menez e Alex è un segnale. E’ vero, sono entrambi svincolati, ma si tratta di due giocatori importanti con contratti pesanti. E soprattutto Menez potrà essere importante per il Milan.
Quindi su Iturbe dobbiamo aspettarci le mosse di calciomercato rossonere? Assolutamente sì, anche perché Iturbe potrebbe aiutare Balotelli a giocare da centravanti puro e non da attaccante che deve muoversi lungo tutto il fronte d’attacco.
Lei vede quindi Balotelli con Iturbe? Sì, non penso al sacrificio di SuperMario per arrivare a Iturbe. Anche perché Balotelli con Inzaghi potrebbe diventare ancora più decisivo in attacco.
Il Milan però dovrà sfoltire la rosa non crede? Lo sta già facendo e sono convinto che lascerà andare quei giocatori dai contratti pesanti. Da Robinho allo stesso Kakà.
Andrà via anche De Jong che piace allo United? Se il Manchester facesse una buona offerta di calciomercato credo che il Milan lascerebbe andare l’olandese. E sarebbe una decisione giusta.
(Claudio Ruggieri)