Mario Balotelli giocherà nell’Arsenal, questo è quello che pensano in Inghilterra. Il DailyStar parla di un accordo molto vicino, di questione di dettagli e distanza di centimetri. L’attaccante azzurro, tra poco impegnato nella sfida contro l’Uruguay, potrebbe passare ai gunner con uno stipendio di 9.7 milioni di euro l’anno. Nell’affare potrebbe entrare Joel Campbell, attaccante rivelazione della Costa Rica che è di proprietà dell’Arsenal. In Inghilterra danno l’affare per fatto, mentre in Italia tutto tace. Che sia un modo degli inglesi per destabilizzare il campione prima di Italia-Uruguay nonostante la già avvenuta eliminazione?



Il Paris Sant German abbandona la pista che porta a Daniel Alves e si tuffa su Ignazio Abate, terzino del Milan e della Nazionale italiana. Le10Sport.com parla di un interessamento del club parigino per il difensore rossonero, che potrebbe così lasciare Milano senza rinnovare il suo contratto in scadenza tra sei giorni. Il portale specifica come la squadra francese voglia sostituire i ”malvisti” Van der Wiel e Jallet. Dal canto suo il Milan dovrà lavorare per rimpiazzare il terzino, che non sembra intenzionato a prolungare il contratto. Dopo aver preso Alex il club milanese potrebbe quindi andare alla ricerca di terzini di valore, considerando che con ogni probabilità Filippo Inzaghi giocherà con la difesa a quattro. Impensabile che il neo-tecnico rossonero decida di cambiare il reparto difensivo passando a tre, quindi probabile che vengano fatti degli innesti sugli esterni oltre che sui centrali.



Il destino di Robinho sembra segnato: in occasione del calciomercato estivo, il Milan cercherà di piazzarlo al miglior offerente. Il brasiliano viene da una stagione negativa e nonostante il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015, l’ex City dovrebbe lasciare Milanello nelle prossime settimane. Come sottolineato da Milannews.it, un amico di Robinho ha postato su Instagram negli scorsi giorni una foto al fianco dell’attaccante rossonero con la scritta «vai pra cima deles, Mengo», la strofa di un coro intonato dalla tifoseria del Flamengo. Un inizio importante tenendo conto del fatto che già in un passato non troppo lontano la stessa società di Rio sondò il terreno per l’ex Real Madrid. In Brasile il calciatore del Milan piace anche al Santos e attenzione al Botafogo, altra società che negli scorsi giorni ha mostrato interesse. Per ora non si registrano passi ufficiali ma la situazione è strettamente da monitorare, anche perché, come dicevamo prima, l’intenzione del Milan è di cedere il ragazzo a titolo definitivo per fare spazio per l’arrivo di Iturbe.



E’ utopico pensare ad un ritorno di Thiago Silva al Milan durante il calciomercato estivo, ma la cosa certa è che il difensore della nazionale brasiliana sembra avere il cuore tinteggiato di rossonero. Le telecamere hanno catturato i parastinchi del centrale del PSG indossati in occasione della sfida di ieri fra il Brasile e la nazionale camerunese, e sugli stessi ha fatto capolino in bella vista il logo della società meneghina. A fine match, poi, Thiago Silva ha rincarato la dose, mandando per l’ennesima volta sms d’amore alla società di via Aldo Rossi: «Il Milan è stato importantissimo per me. Tassotti e Allegri hanno sempre creduto in me e sono contento di aver lavorato con loro, sopratutto con Mauro per la fase difensiva, mi mancano tutti tanto. Spero un giorno di poter tornare a lavorare con loro». Thiago Silva è stato ceduto per una cifra vicina ai 40 milioni di euro ed ora il suo valore si assesta su quelle somme. Il Milan potrebbe percorrere la via dello scambio con Balotelli più conguaglio ma stiamo veramente sfiorando il fantamercato…

Dopo Mauro Tassotti tocca a Giampaolo Pazzini puntare il dito contro l’ex allenatore del Milan, Clarence Seedorf. Il ‘Pazzo’ ha parlato poco fa in conferenza stampa in occasione della Crociera Rossonera con la nave MSC Splendida, e commentando l’operato del tecnico orange ha ammesso: «Per tutti io e Balotelli dovevamo giocare insieme, ma purtroppo non per Seedorf … Io e Supermario possiamo coesistere e siamo la coppia perfetta. L’arrivo di Inzaghi? Da lui posso imparare ancora molto». Molte le voci di mercato circolanti in queste ultime settimane che vogliono Pazzini nel mirino delle big d’Italia, a cominciare dal Napoli, ma il suo futuro sembrerebbe ancora a tinte rossonere: «Ho una grande voglia, dopo mesi travagliati, di portare questo Milan nelle posizioni che gli competono. Non possiamo, come nel finale della scorsa stagione, fare calcoli con il Toro o il Parma. Noi siamo abituati a giocare per lo scudetto o per la Champions. Dobbiamo partire forte per ridare entusiasmo a noi stessi e ai tifosi che vogliamo riportare allo stadio». Infine un commento su Kakà che sembrerebbe destinato a lasciare il Diavolo a breve per fare ritorno in Brasile prima dello sbarco negli Stati Uniti: «Non essendo tutti i giorni insieme, leggi qualcosa ma non so bene cosa deciderà – le parole di Pazzini – Bisogna sapere bene le cose per esprimersi. A livello di calciatore lui è molto importante, è un professionista al 100% e si allena molto bene. Qualunque sarà la sua scelta, noi saremo contenti per lui. Se dovesse andar via lascerebbe un vuoto ma per ora è ancora qui con noi»

Secondo le notizie riportate da RAI Sport la Sampdoria è interessata a due giocatori del Milan: il difensore colombiano Cristian Zapata e l’attaccante Alessandro Matri. Entrambi dovrebbero abbassarsi l’ingaggio per vestire la maglia blucerchiata, ma sarebbero quasi certamente più protagonisti nel progetto tecnico di Sinisa Mihajlovic.

È uno dei protagonisti della Coppa del Mondo in corso in Brasile. La sua Olanda ha vinto tutte le tre partite della fase a gironi qualificandosi agli ottavi di finale col vento in poppa. Intanto però sul futuro di De Jong emergono indiscrezioni: nell’articolo intitolato ‘De Jong-United, sacrificio possibile. Inzaghi vorrebbe…‘ abbiamo riportato in esclusiva l’interesse del Manchester United per il centrocampista rossonero. L’anno prossimo i Red Devils saranno allenati dal ct degli oranje Louis Van Gaal, che potrebbe convincere qualche connazionale a seguirlo. Tra questi ci sarà anche De Jong? Clicca qui per saperne di più.