Potrebbe tornare a circolare in casa Milan un vecchio obiettivo di calciomercato. Stiamo parlando precisamente di Marco Parolo, centrocampista del Parma che si è conquistato i Mondiali con l’Italia dopo un’ottima stagione. In via Aldo Rossi seguono il ragazzo dei Ducali dallo scorso mercato di riparazione e il nome è tornato d’attualità in queste ore. Parolo sembrava infatti ad un passo dalla firma con la Lazio, ma manca l’accordo economico fra il giocatore e i biancocelesti, e più passa il tempo e più c’è il rischio che l’operazione decada definitivamente. Di questa situazione potrebbe approfittarne l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, che gradirebbe assicurarsi un nuovo centrocampista visto l’infortunio capitato a Riccardo Montolivo.
Il calciomercato estivo del Milan potrebbe cogliere al volo le occasioni mondiali. Sono infatti diversi i calciatori che si stanno mettendo in mostra in Brasile in questi giorni e fra i tanti nomi circolanti attenzione ad Enner Valencia. La stella della nazionale ecuadoregna è una delle vere rivelazioni della manifestazione verdeoro, dopo aver siglato tre gol in tre partite: una rete nella sfida inaugurale contro la Svizzera e poi una doppietta contro l’Honduras (a reti bianche invece la sfida di ieri con la Francia). Numeri interessanti che hanno attirato l’interesse di diverse big del Vecchio Continente, a cominciare dal Newcastle che stando alle ultime indiscrezioni circolanti avrebbe già pronta un’offerta pari a 8,5 milioni di euro per portare il 25enne sudamericano in Premier League e strapparlo al Pachuca. Il Milan rimane alla finestra visto che Valencia sarebbe perfetto nel 4-3-3 che ha in mente Inzaghi sia come prima punta (eventuale sostituto di Balotelli), sia sull’esterno.
Il nome di Blerim Dzemaili torna ad animare le cronache di calciomercato di casa Milan. Il club rossonero sta scandagliando i vari campionati e i vari club con l’obiettivo di individuare un erede “temporaneo” di Riccardo Montolivo. Il centrocampista di Caravaggio ha subito la rottura delle tibia ad inizio mese e ne avrà almeno fino al prossimo autunno. Bisognerà quindi tappare la falla con un nuovo innesto e l’occasione Dzemaili stuzzica e non poco l’ad Galliani. Il Milan segue il nazionale svizzero ormai da anni e vorrebbe cogliere la palla al volo approfittando del fatto che il Napoli sia pronto a cedere lo stesso centrocampista. L’operazione potrebbe chiudersi in cambio di un assegno da 3/4 milioni di euro mentre l’ingaggio, 1,3 milioni di euro, è assolutamente in linea con le nuove politiche rossonere.
Adriano Galliani ha parlato di mercato all’inviato di MilanNews.it all’uscita dalla Lega Serie A per la questione diritti tv: “Mi infastidisce il fatto che si dica che l’Italia è uscita dal Mondiale per colpa di Balotelli. Mario è l’unico attaccante della squadra ad aver fatto gol, agli altri non ho visto fare un tiro in porta. Balotelli rimarrà al Milan nella prossima stagione. Iturbe? Ci piace, ma un giocatore del Verona“. Chiusura poi del dirigente rossonero con un secco “Arrivederci” quando gli si chiede se Massimiliano Allegri diventerà il nuovo allenatore della nazionale italiana. Parole importanti quelle di Galliani in un momento molto delicato per Mario Balotelli. In Inghilterra intanto però insistono sulla possibilità di vederlo all’Arsenal nella prossima stagione.
Il Milan avrebbe messo gli occhi sul terzino dell’Avellino Davide Zappacosta. Questi si è messo in evidenza quest’anno in Serie B con la maglia dei campani, ma è in comproprietà con l’Atalanta. Secondo TuttoAtalanta.com il giocatore sarebbe entrato nell’orbita dei rossoneri, pronti magari a prenderlo e lasciarlo ancora un anno sotto la guida di Massimo Rastelli. Il Milan potrebbe quindi compiere questo sgarbo alla Juventus, che da molto tempo segue il giocatore. Addirittura s’era parlato di accordo raggiuntro tra i bianconeri e il giocatore, quando questi venne a Torino per giocare la sfida di Coppa Italia tra i Campioni d’Italia e i campani. Difficile capire come potrà evolversi questa situazione, ma di sicuro Davide Zappacosta sarà uno dei protagonisti del prossimo mercato.
Continua ad essere un rebus il futuro di Ricardo Kakà. Il centrocampista offensivo del Milan è combattuto fra la permanenza in rossonero e il ritorno in Brasile. L’idea sarebbe quella di vivere i prossimi sei mesi in prestito al San Paolo per poi trasferirsi agli Orlando City dal mese di gennaio 2015. Un’operazione decisamente complessa e più passano i giorni e più c’è il rischio che il tutto decada. Lo ha fatto chiaramente capire Ataíde Gil Guerreiro, vice presidente della società paulista, che interpellato dai microfoni di ESPN.com.br ha svelato: «Abbiamo fatto una proposta, Orlando ha chiesto più soldi ma noi non glieli daremo. Se non accettano la nostra proposta Kakà non arriverà. Venerdì termine ultimo? Credo aspetteranno fino alla fine di questa data per dare una risposta, perché sicuramente stanno negoziando anche con altre squadre. Flavio Augusto da Silva (proprietario dell’Orlando City ndr.) ha sentito la nostra offerta e ha detto, “Allora, arrivederci”». Un po’ più ottimista invece Carlos Miguel Aidar, il patron del San Paolo, che ha spiegato: «Siamo fiduciosi, aspetteremo». La società brasiliana ha proposto il pagamento di un terzo dell’ingaggio di Kakà mentre gli Orlando vogliono che gli stessi verdeoro paghino l’intera somma.
Thiago Silva non tornerà al Milan durante la sessione di calciomercato in corso. Il nazionale brasiliano del Paris Saint Germain ha il rossonero nel cuore, come sottolineato anche dai parastinchi dello stesso giocatore con il logo del Milan, ma il ritorno a Milanello è attualmente impossibile. A svelarlo senza troppi giri di parole è stato Tonietto, il procuratore del calciatore della Selecao, che intervistato dai microfoni di Calciomercato.it ha spiegato: «Ha ancora quattro anni di contratto con il Paris Saint-Germain e ha tutta l’intenzione di rispettarlo fino alla fine. E’ impossibile, in questo momento, ipotizzare un trasferimento di Thiago in qualsiasi squadra». Il Milan, per riportare alla base il sogno Thiago Silva, avrebbe potuto tentare la via dello scambio con Mario Balotelli più conguaglio, ma le prestazioni sottotono di Super Mario ai Mondiali hanno decisamente fatto crollare il valore dello stesso, che ora si assesta sui 20 milioni di euro.
Sarà dura per il Milan piazzare Mario Balotelli in occasione del calciomercato estivo. Il Mondiale sottotono di Super Mario ha decisamente fatto crollare il valore dello stesso. Se fino a pochi giorni fa via Aldo Rossi poteva richiedere in cambio del bresciano un assegno superiore ai 30 milioni di euro, ora al massimo potrà spingersi fino ai . Non sembrano infatti esserci all’orizzonte società disposte ad investire per Balotelli dopo una performance brasiliana tutt’altro che idilliaca. Anche l’Arsenal, una delle squadre maggiormente interessate a Super Mario negli scorsi giorni, pare essersi tirata fuori. Wenger, commentando le voci di mercato, ha infatti affermato: «Non è vero che siamo interessati a Balotelli – le parole a BeIn Sports – No. No, non seguiamo le indiscrezioni che arrivano dal web. Spesso sono voci che vengono messe in giro dagli agenti dei giocatori per far aumentare il costo di un cartellino».
Probabile colpo di scena nel calciomercato Milan. Nelle ultime ore si registra un sensibile riavvicinamento del club rossonero a Ricardo Kakà. Stando a quanto sottolineato da La Gazzetta dello Sport, il brasiliano non sembrerebbe più così convinto di lasciare via Aldo Rossi per il San Paolo e gli Orlando City, e nelle ultime ore, dopo giorni di silenzio, avrebbe chiamato per chiedere informazioni sul raduno del prossimo 9 luglio. A meno quindi che l’operazione non si sblocchi nelle prossime ore, Kakà potrebbe presenziare al ritiro rossonero del mese prossimo e con grande probabilità rimanere almeno fino al termine del contratto. Una permanenza che allontana sensibilmente dal Milan Juan Iturbe, giovane attaccante dell’Hellas Verona che nelle scorse ore ha ricevuto una chiamata da Pippo Inzaghi in persona: il tecnico piacentino gli ha promesso un ruolo da protagonista nel futuro 4-3-3, ma con Kakà che rimane…
Tornano a circolare in casa Milan vecchi obiettivi in vista di questa fase iniziale di un calciomercato estivo che stenta a decollare. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti il club rossonero sarebbe tornato sulle tracce di Leandro Damiao, attaccante sbocciato nell’Internacional di Porto Alegre, che si è trasferito durante il mercato di riparazione di gennaio al Santos in cambio di un assegno da 13 milioni di euro. Il verdeoro è di proprietà della Doyen Sports, un noto fondo di investimenti, e proprio gli ottimi rapporti fra tale “agenzia” e Galliani potrebbero spingere verso la buona riuscita della trattativa. L’eventuale sbarco di Damiao a Milanello indurrebbe il Diavolo a cedere Robinho per il quale si sta cercando una sistemazione, mentre per Balotelli le voci sono molteplici ma di concreto, almeno per ora, vi è poco. Attenzione anche ad un altro vecchio obiettivo tornato d’attualità, Sime Vrsaljko. Il giovane talento classe 1992 del Genoa, reduce dai Mondiali in Brasile con la nazionale croata, potrebbe sostituire il partente Abate, tornato di recente nel mirino del Paris Saint Germain. In alternativa attenzione a Davide Santon.
Il giornalista di SkySport24 Alessandro Sugoni ha fatto il punto sulla situazione di Juan Iturbe, parlando al sito calciomercato.it: l’argentino interessa a squadre italiane e straniere tra cui in particolare Milan, Juventus, Roma e Real Madrid. Il Verona chiede per la cessione una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro: i rossoneri dal canto loro sono in ottimi rapporti con il club scaligero e potrebbero risparmiare soldi cedendo Kakà. La corsa all’acquisto di Iturbe è stata definita ‘apertissima’.
Tra gli obiettivi di calciomercato del Milan può rientrare anche Shkodran Mustafi. Il giovane difensore della Sampdoria, sotto contratto con i blucerchiati fino al 2016, è attualmente impegnato ai mondiali brasiliani con la Germania. E interessa proprio a squadre della Bundesliga, che potrebbero avere più libertà economica per tentare la Samp rispetto al Milan. Sempre che Sinisa Mihajlovic avalli la cessione di Mustafi in estate… clicca qui per saperne di più.