Il Milan è alle prese con una vera e propria rifondazione in questa estate di calciomercato. Nel mirino dei rossoneri ci sono diversi giocatori, ma la situazione relativa agli addii di alcuni “big” tiene particolarmente banco a Milanello. Il Milan potrebbe perdere Mario Balotelli, attaccante italiano che sembra piacere molto all’Arsenal. Ma bisognerà fare attenzione anche al futuro del giovane Bryan Cristante, centrocampista seguito dal Benfica. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Sante Pellegrini ha parlato del calciomercato del Milan.
La scelta di Inzaghi come allenatore la convince? Non proprio, secondo me è molto rischiosa, anche perché come tipologia di allenatore avrei visto meglio Seedorf. Inzaghi potrebbe fidarsi troppo del suo istinto come quando era giocatore.
Il Milan tra l’altro potrebbe perdere Balotelli… Ho amici che lavorano in Inghilterra, spesso molte notizie di calciomercato che arrivano dall’Italia non sono confermare in terra britannica. E questa potrebbe essere una di queste.
Perché? Balotelli non è un top player secondo me, per questo l’Arsenal potrebbe pensare a prendere altri giocatori in attacco.
Il Milan potrebbe perdere Cristante. Sarebbe un peccato per il calcio italiano? Per un giovane come Cristante potrebbe essere positiva un’esperienza all’estero. Solo che non bisogna abbandonare i giovani talenti che vanno all’estero.
Per il Milan sarebbe un danno? Non credo possa essere un danno perché è un giovane di buona prospettiva ma non è certo un calciatore importante.
Nel Milan di oggi non starebbe bene? In quello di oggi sì, perché si tratta di un club che ha perso tanto rispetto a prima. Ma qualche anno fa sicuramente non avrebbe giocato.
(Claudio Ruggieri)