Il Milan sta cercando di strappare Juan Iturbe alla concorrenza, ma per farcela dovrà proporre al Verona un’offerta molto elevata. I9n questi giorni si parla della cessione di Kakà che potrebbe tornare in Brasile, anche per liberare il posto all’argentino del Verona. Il trequartista brasiliano ha però dichiarato che il 9 luglio sarà a Milanello per l’inizio del ritiro estivo. Ci sarà anche Mario Balotelli? Al momento sembra di sì ma il futuro dell’attaccante è sempre incerto. E a proposito di attaccanti da chiarire anche il destino di Matri, rientrato da Firenze. Per parlare del calciomercato del Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Giuseppe Sampino.
Kakà si o no? Lascerà il Milan? Non è da escludere, il suo sacrificio potrebbe aiutare il Milan nella rifondazione della squadra. Rinunciando a Kakà i rossoneri avrebbero più spazio salariale per muoversi sul calciomercato in entrata.
Quale sarà invece il futuro di Balotelli? Penso che anche lui abbia buone possibilità di essere ceduto durante l’estate. Più che dall’allenatore Balotelli va aiutato dai compagni, dallo spogliatoio, avrebbe bisogno di giocare in una squadra che ha già un nucleo forte.
Sarà Dzemaili il sostituto di Montolivo? A livello tecnico direi di sì, anche se non sono giocatori del tutto simili. Però Dzemaili è un ottimo giocatore e mi sembra che in questo momento possa essere acquistato senza svenarsi. Potrebbe essere molto utile al Milan.
Parlava di rifondazione: Iturbe può far parte della nuova squadra? Sarebbe un grande acquisto, una certezza a livello tecnico. Il Milan ha bisogno di giocatori come lui, giovani e affamati, per tornare tra le prime in Serie A. Però acquistarlo sarà difficile, al momento su Iturbe è forte anche la Juventus che in questo momento ha più appeal.
Matri è tornato a Milanello dopo il prestito alla Fiorentina: che ne sarà di lui? Difficilmente resterà anche se aspetterei a darlo per ceduto a prescindere. Se dovesse partire vedo Sampdoria e Palermo in pole position per lui.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Calciomercato Milan News/ Il sogno Tonali e le alternative, tre nomi per il vice Theo (25 dicembre 2024)Calciomercato Milan/ Bondo e Belahyane per il centrocampo. Terracciano verso l’addio (24 dicembre 2024)