Il Milan dovrà capire bene la situazione di calciomercato che riguarda Ricardo Kakà, trequartista brasiliano che potrebbe andare via. Non solo Kakà, il Milan potrebbe perdere anche Mario Balotelli che piace all’Arsenal. Durante il calciomercato estivo il Milan potrebbe decidere di puntare al riscatto di Rami, difensore francese che ha già vestito la maglia del Milan negli ultimi mesi. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Luis Vizzino ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan è alle prese con il futuro di Ricardo Kakà. Il brasiliano può andare via? Non credo che ci saranno problemi per il Milan sulla questione Kakà. Il brasiliano potrebbe restare ma se il Milan lo riterrà opportuno potrebbe anche andare via.
Kakà è ancora utile al Milan? Credo di sì perché ha comunque dimostrato di essere un giocatore importante. Farebbe bene anche a livello di spogliatoio.
Che pensa della situazione di calciomercato che riguarda Balotelli? Balotelli arriva da un Mondiale giocato male e quindi potrebbe avere il morale a terra. Sono d’accordo con Galliani, è ingiusto criticare solo Mario.
Andrà via? In un solo caso potrebbe andare via, ovvero se arrivasse una grande offerta dall’estero il Milan potrebbe prenderla in considerazione.
Rami potrebbe essere riscattato. Che ne pensa? Ha fatto sicuramente bene in questa stagione, il Milan farebbe bene a puntare sul difensore francese ex Valencia.
Il Milan vorrà puntare sui giovani. E’ d’accordo? Certamente, faccio un grande applauso alla società, a Barbara Berlusconi, Galliani e al responsabile settore giovanile Galli per la gestione di molti talenti del ’98 che hanno fatto benissimo. Infatti due di loro che io assisto, Michele Spinelli, difensore e Federico De Piano, centrocampisti, hanno firmato il contratto da professionista con il Milan, per l’ufficializzazione bisognerà aspettare solo i tempi tecnici.
(Claudio Ruggieri)