Il Milan vuole cambiare l’attacco in vista della prossima stagione. Quasi certamente, un po’ a sorpresa, non ci sarà Taarabt che probabilmente non verrà riscattato. Il Milan al posto di Taarabt potrebbe puntare su Biabiany, esterno del Parma. L’infortunio di Montolivo potrebbe cambiare le strategie di calciomercato e portare all’arrivo di un centrocampista come Baselli o Cigarini, entrambi dell’Atalanta. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Ermes Lupo Pasini ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan non riscatterà Taarabt. Sorpreso? Assolutamente no, io credo che Taarabt sia un giocatore bravo ma non adatto a un particolare gioco in Italia. Inzaghi potrebbe aver trovato il sostituto del marocchino.
Chi potrebbe essere il sostituto? Potrebbe arrivare direttamente dal Parma, ovvero Biabiany, esterno che piace da tempo al Milan. E’ lui il giocatore designato per raccogliere l’eredità di Taarabt.
L’infortunio di Montolivo porterà all’acquisto di un centrocampista? Assolutamente sì, al Milan servirà un centrocampista tecnico, uno che potrebbe aumentare la qualità del gioco rossonero.
Nel mirino del calciomercato chi ci potrebbe essere? Un possibile doppio colpo dall’Atalanta, ovvero Baselli, giovane molto interessante e Cigarini, altro giocatore molto tecnico per il centrocampo.
Balotelli potrebbe andare via? Può essere sacrificato per il calciomercato rossonero, nel mirino dell’Arsenal c’è un giocatore importante per l’attacco, può essere proprio SuperMario.
Matri o Pazzini verso l’addio? Credo proprio che possa essere Matri ad andare via, è già andato fuori in prestito, potrebbe andare via a titolo definitivo.
(Claudio Ruggieri)