Il Milan non ha certo intenzione di stare fermo nel calciomercato estivo. Anzi, i rossoneri hanno praticamente raggiunto l’accordo per il doppio acquisto a parametro zero dal PSG: ovvero Jeremy Menez e Alex, un esterno d’attacco e un centrale difensivo per Inzaghi. Un doppio colpo targato Galliani che sicuramente farà bene al Milan. I rossoneri però potrebbero perdere Adel Taarabt, per cui non si è ancora trovato un accordo con il QPR. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gabriele Chiono, esperto di calcio francese, ha parlato del calciomercato del Milan.
Che ne pensa del doppio colpo del Milan, Alex più Menez? Attendo l’ufficialità ma posso dire che in caso di duplice arrivo a parametro zero sarebbero sicuramente giocatori importanti per il Milan.
Cosa può fare Alex al Milan? E’ un difensore di grande livello, un calciatore che porta esperienza, personalità, forza fisica. Al Milan serve questo tipo di giocatore anche perché Mexes non è più quello di qualche tempo fa. Nel caso di Alex la carta d’identità importa poco: da tanti anni è abituato a giocare ad alti livelli.
Menez può aumentare la qualità dell’attacco del Milan? Credo di sì, mi piace molto come giocatore, è maturato rispetto ai tempi di Roma, può fare bene nel Milan di Inzaghi.
Il suo problema è sempre stata la continuità… Ed è un problema che non ha risolto definitivamente, ma sono convinto che potrà cambiare una volta arrivato a Milano. Anche perchè saprà che un’occaasione del genere può essere importante: il Milan deve ripartire e punterà forte su di lui.
A questo punto prenderebbe il posto di Taarabt? Penso proprio di sì, anche perché il problema di Taarabt è che dovrà essere riscattato dal QPR per una cifra che il Milan forse ora non vuole spendere.
(Claudio Ruggieri)