Le brutte notizie per il Milan non sono certo finite dopo la chiusura della pessima stagione. Nell’amichevole tra Italia e Irlanda si è fatto male Montolivo che resterà fuori per sei mesi circa per la rottura della tibia. Durante il calciomercato estivo il Milan dovrà cercare a tutti i costi il sostituto del giocatore azzurro. E chissà che non possa guardare in Olanda per vecchi pupilli come Jordy Clasie. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Cristian Gruppo ha parlato del calciomercato del Milan.
Cosa pensa della situazione di Seedorf che non è stato confermato alla guida del Milan? Suona un po’ strano perché i risultati hanno comunque dato ragione al tecnico olandese. La situazione del Milan è molto difficile: giocatori vecchi, bisogna rifondare tanto.
L’infortunio di Montolivo tra l’altro ha aperto una voragine a centrocampo… Montolivo dava quel contributo qualitativo al centrocampo rossonero che ora dovrà cercare il sostituto. Servono giocatori giovani e di talento anche se è merce costosa.
Un vecchio pupillo come Clasie potrebbe fare bene? Il ragazzo ha talento, non si discute, ma ho paura che in questo momento non certo positivo per il Milan possa perdersi per strada. E’ questo ciò che mi preoccupa.
Dovesse andare via Balotelli lei consiglierebbe Finnbogason al Milan? Assolutamente no, è un giocatore sopravvalutato. Fa tanti gol ma è frutto del lavoro che svolgono quei due fenomeni che giocano con lui.
Di chi sta parlando? Bilal Basacikoglu, esterno d’attacco olandese classe ’95, un vero fenomeno. L’altro è l’ala sempre olandese Hakim Ziyech, classe ’93, anche lui molto interessante ma meno talentuoso del primo.
In Olanda Pellé sforna numeri impressionanti. Che significa? Significa che oggi le italiane non pensano a lui, ma se non avesse giocato negli anni scorsi in Italia tutte sarebbero pronte ad acquistarlo. Penso che Pellè potrebbe rendere bene e fare tanti gol anche in Serie A, in una squadra che attacca molto. Magari non come punta titolare ma come rincalzo sarebbe molto utile.
(Claudio Ruggieri)