Il Milan ha intenzione di aiutare Inzaghi a fare bene in questa nuova avventura per questo cercherà in ogni modo di aiutare il tecnico a rinforzare la rosa in questa sessione di calciomercato. I rossoneri potrebbero cambiare completamente la difesa, con Mexes verso l’addio e Alex pronto ad arrivare a Milanello. Il Milan potrebbe però perdere un calciatore come Mario Balotelli che piace molto all’Arsenal. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Claudio Sperati ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan ha fatto bene a puntare su Inzaghi? I rossoneri sanno bene di aver fatto un salto nel buio prendendo un giovane allenatore come Inzaghi. Il tecnico del Milan potrebbe però rivitalizzare l’ambiente rossonero.
Come mai? Può essere una specie di Antonio Conte, ovvero un allenatore pieno di grinta che ha il dna rossonero. Però a differenza di Conte il tecnico Inzaghi non ha fatto lo stesso percorso dal punto di vista dell’esperienza.
Mario Balotelli potrebbe andare via. E’ un problema per i rossoneri? Non credo sia un problema soprattutto perché il giocatore non ha mai dato dimostrazione di poter spostare gli equilibri. Sono convinto che il Milan abbia bisogno di altri giocatori.
Si parla di Cerci… Alessio Cerci è un calciatore importante, credo che Inzaghi voglia puntare su un attacco veloce assieme ad El Shaarawy in vista della prossima stagione.
Mexes verso l’addio, Alex in arrivo. Che pensa? Il Milan avrebbe sicuramente un difensore di esperienza come il brasiliano togliendo anche dal bilancio un ingaggio importante come quello di Mexes.
Giusto anche il riscatto di Rami? Il difensore francese ha sicuramente fatto bene, Rami è un calciatore importante che ha fatto bene in questi mesi in rossonero.
(Claudio Ruggieri)