Sono momenti di grande confusione al Milan, la pratica Seedorf non è stata ancora archiviata e questo blocca l’insediamento ufficiale di Pippo Inzaghi sulla panchina rossonera. Il campionato appena terminato ha evidenziato una grande lacuna al livello societario con lotte intestine e tensioni che non hanno condizionando la resa della squadra. In questo scenario va aggiunto un Milan fuori dalle coppe ed ecco come campioni del calibro di Kakà pronti a lasciare “la barca prima che affondi del tutto”. Arrivato oramai sul viale del tramonto il brasiliano ha una clausula che gli consente di lasciare i rossoneri in caso da esclusione dalle coppe. Kakà sta valutando la situazione e secondo l’esperto di mercato della Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa, il brasiliano avrebbe le valige in mano destinazione San Paolo.
Uno dei giocatori del Milan sempre al centro di voci di mercato è il piccolo campione Mattia De Sciglio. Anche se quest’anno non ha brillato la sua stella come nella precedente stagione ha sempre molti estimatori specialmente in Europa. Il giocatore spesso è stato dato come possibile partente per riuscire a mettere da parte un tesoretto da reinvestire sul mercato ma in un intervista rilasciata a Sport Week fa il punto sulla sua stagione e giura fedeltà al club in cui è cresciuto ed esploso nel calcio che conta: “E’ chiaro che una stagione deludente come l’ultima influenza in negativo il rendimento, il valore di mercato e la visibilità di ciascuno di noi. Con questo non sto dicendo che voglio andare via o che chiedo una squadra vincente: al contrario, spero e mi auguro di rimanere al Milan il più a lungo possibile perché sono di Milano, vivo a Milano e sono cresciuto in un club che rimane uno dei migliori al mondo”
Ormai ci siamo, Adil Rami, a meno di clamorosi colpi di scena, diverrà a breve intermanete del Milan. Si tratterà a tutti gli effetti del terzo colpo del calciomercato estivo dei rossoneri dopo i due arrivi a parametro zero di Alex dal Paris Saint Germain e Michael Agazzi dal Cagliari. Come riferito dalla redazione di Sky Sport in queste ultime ore, il Valencia e il Diavolo sono vicinissimi e se tutto andrà come previsto a breve arriverà la fatidica fumata bianca. Alla fine l’ha spuntata Galliani che verserà nelle casse del club spagnolo solo 4 milioni di euro, praticamente la metà di quanto chiesto dagli stessi Pipistrelli per il riscatto del difensore centrale francese. Manca ancora qualche dettaglio da limare ma a brevissimo Rami verrà annunciato dal Milan: la fumata bianca potrebbe arrivare già nel weekend ma è più probabile che sia l’inizio della prossima settimana il giorno fatidico.
Il calciomercato del Milan e del Real Madrid potrebbe incrociarsi durante la prossima estate. Stando a quanto svelato nelle ultime ore dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il club rossonero starebbe pensando a Marcelo, terzino sinistro brasiliano il cui contratto scadrà al 30 giugno del 2015. In estate il verdeoro potrebbe quindi fare le valigie e il Diavolo necessita di innesti per la corsia mancina viste le partenze di Emanuelson e Constant. Il Real favorirebbe la cessione del giocatore della Selecao (che piace moltissimo anche alla Juventus), ma in cambio vorrebbe ottenere il cartellino di Mattia De Sciglio, giocatore che non esce dai radar di Carlo Ancelotti, uno dei primi estimatori del giovane talento rossonero. Il Milan vorrebbe tenere il ragazzo cresciuto nel vivaio ma in caso di una proposta importante, con un forte ammontare cash, a quel punto tutto potrebbe succedere, anche perchè in via Aldo Rossi hanno bisogno di liquidità.
Il Milan potrebbe acquistare il centrocampista brasiliano Casemiro durante il calciomercato della prossima estate. L’indiscrezionie ve l’abbiamo riportata in esclusiva poco fa (clicca qui per leggere la notizia), e la notizia ha trovato subito conferma. Come spiegato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il Milan ha effettuato un sondaggio con il Real Madrid per avere talento 22enne, giocatore che ha trovato pochissimo spazio la scorsa stagione. L’idea del Diavolo è quella di tentare l’acquisto con la formula del prestito con diritto di riscatto anche se Inzaghi ci vorrebbe pensare bene prima di dare l’ok definitivo. Il classe 1992 è infatti molto simile come caratteristiche a Nigel De Jong, roccioso nazionale olandese, e di conseguenza se l’ex Manchester City non dovesse fare le valigie a quel punto sembra difficile pensare ad uno sbarco dell’ex San Paolo a Milanello.
Dirà addio al Milan durante il calciomercato estivo Urby Emanuelson. Il terzino sinistro olandese ha il contratto in scadenza fra pochi giorni, al prossimo 30 giugno, e non rientra nei progetti prioritari del neo-allenatore Pippo Inzaghi. L’ex Ajax sembra destinato a dire addio non soltanto al Milan ma anche alla Serie A viste che sono diverse le società sulle sue tracce, tutte straniere. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti i Lancieri starebbero pensando di riportarlo alla base, vista la sua esperienza, ma attenzione anche alle voci turche riportate in particolare da Voetbal4u.com, che parlano di un interesse del Besiktas proprio nei confronti del rossonero. Emanuelson non è di certo il primo milanista accostato al club di Istanbul; nelle scorse settimane, infatti, anche Robinho e Zaccardo sono finiti in orbita Besiktas: restiamo in attesa di capire se il rumor si rivelerà tale o meno.
Berlusconi ha dato la linea al nuovo corso del Milan, senza coppe si punterà sulle giovani promesse provenienti dal settore giovanile per gettare le basi per il nuovo ciclo. Nonostante queste “nuove direttive” resta ancora in dubbio il futuro del giovane centrocampista Cristante. Si dice molto bene di lui anche se quest’anno ha trovato poco spazio in prima squadra ed il giocatore cerca spazio. A credere molto sulle sue potenzialità è il Benfica che continua a seguire con interesse Cristante. L’offerta di 3 milioni fatta al Milan è stata rispedita al mittente, ritenendola troppo bassa. Il Club portoghese sembra pronto a rilanciare, il punto di svolta potrebbe essere l’inserimento di una clausula per un controriscatto da parte dei rossoneri. Molto dipenderà anche dalla volontà di Inzaghi che conosce bene il giocatore.
E’ arrivata la firma sul contratto da parte di Alex, che diviene così il secondo colpo ufficiale del calciomercato estivo del Milan. Dopo Agazzi è toccato allo svincolato ex difensore del Paris Saint Germain, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno del 2016, un biennale da 2,5 milioni di euro netti annui. La prossima settimana sarà la volta di Menez, nonché di Andrea Poli. Nelle scorse ore Samp e Milan hanno trovato l’intesa per il riscatto del centrocampista rossonero che diverrà interamente del Diavolo in cambio di un assegno da 2,5 milioni di euro. Galliani prosegue intanto i lavori per il riscatto di Adil Rami dal Valencia e il verdetto è atteso la prossima settimana: sul piatto una proposta da 3,8 milioni di euro e gli spagnoli sembrano propensi a dire sì. Sembra invece più lontano Taarabt, alla luce anche dello sbarco ormai prossimo di Menez. Per il nazionale marocchino, scaduto il termine per il riscatto, non sono ancora iniziate le trattative fra Milan e , e bisognerà capire se mai si terranno.
Tra un Alex già sbarcato a Milano e un Jeremy Menez che potrebbe seguirlo a breve Adriano Galliani ha il suo bel daffare in tema di calciomercato. Uno degli appuntamenti in agenda per il mese di giugno è quello legato alle comproprietà, in particolari ai casi di Andrea Poli con la Sampdoria ed Alberto Paloschi con il Chievo. Secondo quanto riportato dal giornalista de La Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa, nella trasmissione CalcioMarket, i rossoneri sono intenzionati a non rinnovare la compartecipazioni. La nuova regola nel regolamento italiano, che ha abolito le comproprietà dal calciomercato, offre alle squadre la possibilità di rinviare ancora per un anno gli accordi condivisi attualmente. Ma sembra che Galliani voglia mettere una pietra sopra le situazioni Poli e Paloschi: sarà acquisto a titolo definitivo oppure cessione. Nei giorni scorsi le indiscrezioni erano ottimisti su entrambi i fronti ed in particolare verso Poli, che nell’ultima stagione ha dimostrato di poter essere utile in più ruoli al Milan. Paloschi invece è reduce dalla sua miglior stagione in Serie A: 13 gol in 34 presenze. Filippo Inzaghi potrebbe lasciassi tentare.
Ritorno di fiamma per il Milan: nell’esclusiva intitolata ‘affare Casemiro, i dettagli dell’operazione‘ abbiamo parlato della possibilità che il centrocampista brasiliano del Real Madrid, Carlos Henrique Casemiro, si trasferisca in rossonero nel prossimo calciomercato estivo. Può essere una soluzione all’altezza sotto diversi punti di vista: il ragazzo è molto giovane (22 anni) ma ha già respirato l’aria del grande calcio, sia con la nazionale brasiliana (5 presenze) che con la maglia del Real Madrid con cui ha totalizzato una ventina di partite, dopo il parcheggiamento alla formazione Castilla nella stagione scorsa. Casemiro potrebbe sostituire Riccardo Montolivo al centro del campo consentendogli un recupero più tranquillo dall’infortunio alla tibia; inoltre rappresenterebbe un investimento a lunga scadenza per il Milan essendo in classe 1992. Clicca qui per leggere l’articolo per intero.
Le operazioni di calciomercato si intrecciano in casa Milan. I rossoneri hanno appena ingaggiato il difensore brasiliano Alex con un contratto biennale, e settimana prossima dovrebbero fare altrettanto con Jeremy Menez, altro svincolato di lusso dal Paris Saint-Germain. Nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net dal titolo ‘Menez sposta Taarabt, Alex non esclude Rami‘ l’agente FIFA Giuseppe Boatto ha provato ad immaginare il puzzle di calciomercato che queste prime operazioni potrebbe innescare. L’acquisto di Alex ad esempio potrebbe allontanare la conferma di Adil Rami, che non è stato riscattato entro i termini prestabiliti con il Valencia. Stesso destino è toccato ad Adel Taarabt, che è tornato al Queen’s Park Rangers dopo che il Milan non ha esercitato il diritto di riscatto a suo favore. Il vicino innesto di Menez potrebbe però escludere la permanenza del marocchino, che pure ha giocato bene nella metà di stagione in cui ha potuto dire la sua. Clicca qui per leggere l’intervista completa con l’agente FIFA Giuseppe Boatto.