Il Milan sembra fare sul serio e, pur con pochi mezzi, potrebbe recitare un ruolo importante in questa sessione di calciomercato. Galliani ha intenzione di regalare a Pippo Inzaghi, ormai ufficiosamente nuovo allenatore rossonero, una squadra esperta, con giovani dal grande futuro, per tornare subito a quei livelli che competono alla società del presidente Silvio Berlusconi. Dopo gli acquisti conclusi a parametro zero di Alex e Menez, nel mirino del calciomercato del Milan c’è anche un centrocampista di qualità come Casemiro, ora in forza al Real Madrid, che piace molto a Galliani. Nel mirino dei rossoneri potrebbe finirci anche un attaccante al posto di Mario Balotelli. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Efrem Valenti ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan con Menez e Alex potrà fare bene nella prossima stagione? Secondo me sì, Alex non è giovanissimo ma può dare esperienza e affidabilità al reparto arretrato. Mentre Menez è ancora giovane e talentuoso, aggiungerebbe un pizzico di classe e imprevedibilità all’attacco rossonero.
Cosa potrà fare Inzaghi sulla panchina del Milan? Farà sicuramente bene, ne sono certo. vedrete che i rossoneri con lui in panchina reciteranno un ruolo di primo piano e saranno la vera sorpresa del torneo.
Milan che vorrebbe puntare anche su Casemiro. Rinforzo adeguato? E’ da un po’ di tempo che si parla di Casemiro in orbita Milan, molto dipenderà dal prezzo che i rossoneri dovranno pagare. Può essere un elemento interessante.
L’arrivo di Menez porterà all’addio di Taarabt? Il Milan farebbe bene a puntare anche sul giocatore marocchino visto che si tratta di uno dei migliori della rosa rossonera in questa stagione appena conclusa.
Con Inzaghi non ci sarà spazio per Kakà? Il brasiliano è sicuramente un giocatore intelligente, ha dato tanto, ma anche lui sa bene che non è più quello di una volta. Potrebbe andare via.
Il Milan può fare a meno di Balotelli? SuperMario non deve abbandonare il Milan o l’Italia, preferirei vederlo nuovamente in Serie A.
(Claudio Ruggieri)