Sono tante le indiscrezioni di calciomercato che vorrebbero il Milan pronto a cedere Mario Balotelli in estate. Su di lui c’è l’interessamento di molti club stranieri, soprattutto della Premier League. L’Arsenal di Arsene Wenger, fresco di rinnovo fino al 2017, sembra essere in pole position. I rossoneri dovrebbero nel caso trovare il sostituto e in questo senso si parla molto del belga Romelu Lukaku. In esclusiva per IlSussidiario.net, Nicola Giuliani, agente FIFA che lavora in Inghilterra, ha parlato del calciomercato del Milan.
Il Milan potrebbe perdere Balotelli. Piace in Premier League, conferma? Confermo e tra l’altro dico che è l’unico calciomercato possibile per lui. In Inghilterra è stimato e si trovano squadre disposte ad investire per lui.
L’Arsenal sembra puntare forte sul ragazzo. Ha notizie in merito? L’Arsenal vorrebbe acquistare Balotelli ma credo che non sia l’unica squadra pronta a puntare su di lui. Ci sono altri club di Premier, anche il Liverpool per esempio.
Il Milan farà bene a cedere Balotelli? Dalla cessione di Balotelli il Milan può organizzare qualche trattativa di calciomercato per rinforzare la squadra. Ma aspetterà dopo i Mondiali per cederlo magari a un prezzo maggiore.
L’alternativa potrebbe essere Lukaku: affare fattibile? Assolutamente no, non credo che i club italiani possano comprare dalla Premier League giocatori di squadre di primo livello. Il calcio italiano oggi non ha molti soldi da spendere.
Non a caso il Milan fatica a riscattare Taarabt… Ma non è solo il Milan ad avere queste difficoltà, anche altri club non riescono a raggiungere determinati giocatori. Taarabt è del QPR che è tornato in Premier ed è comunque un club che non ha bisogno di cedere a tutti i costi.
(Claudio Ruggieri)