La prima amichevole del Milan contro il Renate, vinta per 2-0, ha sicuramente mostrato uno Stephan El Shaarawy in grande forma. Il Faraone ha segnato il primo gol della stagione rossonera, e di questo Pippo Inzaghi sarà sicuramente contento. Il tecnico rossonero sta chiedendo alla società alcuni rinforzi; le ultime dicono che mancherebbe un centravanti importante, il classico giocatore da area di rigore, e qualità a centrocampo. L’ex giocatore del Milan Daniele Daino, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato rossonero.
Come ha visto El Shaarawy nella prima amichevole del Milan? Io credo che il Faraone sia partito alla grande, ho visto allo stadio l’amichevole del Milan ed El Shaarawy è stato uno dei migliori, ha corso tanto, si vede che vuole fare bene.
Il secondo gol è stato di Saponara, altro giocatore che Inzaghi vorrebbe recuperare… Sì però lui a centrocampo deve mostrare più grinta, deve fare qualche fallo in più, altrimenti risulta troppo molle in quel ruolo.
Cosa manca al Milan di Inzaghi? Mancherebbe un centravanti importante, uno in grado di fare la differenza al centro dell’attacco. Non può pesare tutto questo ruolo su Pazzini.
E Balotelli? Per me non è un centravanti e poi anche il presidente Berlusconi è stanco di questi comportamenti di Mario. Per carità, tecnicamente non si discute, ma non basta solo il talento per fare bene.
Su chi punterebbe? Jackson Martinez sarebbe perfetto per il Milan, un centravanti dal profilo giusto per la squadra e per Inzaghi.
A centrocampo servirebbe maggiore qualità, è d’accordo? Servirebbe un giocatore alla Mascherano, qualità e quantità allo stesso tempo. Un calciatore molto forte che abbiamo ammirato ai Mondiali.
Pirlo può tornare? Non credo che la Juventus voglia fare lo stesso errore del Milan, però è una situazione da monitorare. Io so che se ci fosse anche solo l’1% di riportare Pirlo al Milan la società rossonera farebbe tutti i tentativi possibili.
(Claudio Ruggieri)