Ignazio Abate potrebbe ritrovare uno dei suoi grandi estimatori, ovvero Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano lo ha richiesto alla Juventus e chissà che non venga accontentato (clicca qui per leggere l’esclusiva). Il Milan infatti potrebbe avere in cambio Sebastian Giovinco, attaccante che nella Juventus trova poco spazio. E per l’attacco il sogno è Jackson Martinez, già nel mirino del Napoli e autore di due gol ai Mondiali. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Adriano Tommasi ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan starebbe pensando a Giovinco. Che pensa di questa possibile operazione? Non vedo Giovinco come un acquisto giusto per il Milan di Inzaghi che vuole schierarsi con il 4-3-3.
Come mai? Vedo Giovinco più come una seconda punta che come un esterno d’attacco, quindi esterno in un tridente non sarebbe appropriato. Credo che il Milan debba puntare su altro.
Il sogno è Ljajic: può arrivare? Un grande giocatore, che potrebbe davvero giocare da esterno nel tridente di Inzaghi perché ha un altro passo rispetto a Giovinco. In fondo il Milan lo voleva già da diverso tempo.
Milan che sogna Jackson Martinez in attacco. Il colombiano è l’ariete giusto? Assolutamente sì, Martinez è un attaccante importante, un giocatore in grado di fare la differenza. Sono convinto che potrà fare bene con il Milan, ma molto dipenderà dalla cessione di Balotelli.
Difficile cedere SuperMario? Prima si parlava di lui come un giocatore che avesse solo problemi di natura comportamentale. Adesso stanno piovendo critiche anche dal punto di vista tecnico.
Il Milan vorrebbe riportare Criscito in Italia. Cosa pensa del difensore italiano? Potrebbe fare bene in Italia e per questo dico che il Milan deve trovare il modo di riportarlo in Serie A, è un grande giocatore che manca al nostro campionato.
(Claudio Ruggieri)