Alessio Cerci rimane uno degli obiettivi più importanti del mercato del Milan, anche se non sarà facile portarlo in rossonero. Lo fa capire il tecnico Giampiero Ventura ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Con Alessio quattro giorni fa. Se Iturbe con otto gol vale 30 milioni, cerci con 13 e 11 assist vale molto di più. E’ molto maturato e non è vero che rende solo con me. Fossi al suo posto farei un altro anno al Toro e questo lo dissi anche a Immobile per il quale è arrivata però un’offerta irrinunciabile“. Alessio Cerci farebbe di certo la differenza nel 4-3-3 che ha in mente Filippo Inzaghi, un giocatore abile a lavorare sulla corsia e che non solo segna, ma aiuta anche gli altri a segnare.



Il Milan alla fine cederà Robinho agli Orlando City, sembra che manchino solo alcuni dettagli per poter poi definire ufficiale quella che ora è solo una trattativa. Si vocifera sul passaggio del giocatore in prestito in Brasile fino al nuovo inizio della Mls League. Sembrava certo il suo approdo in prestito al Santos fino a quanto ieri sera Gianluca Di Marzio ha riportato un’interessante voce di mercato. Sembra che il Flamengo si stia muovendo per prendere in prestito il giocatore per sei mesi.



Sta nascendo il Milan di Filippo Inzaghi, si lavora per dare al giovane tecnico uomini pronti per rilanciare una squadra che viene da una stagione disastrosa. E’ per questo che, come riferisce Tuttosport nell’edizione odierna, Adriano Galliani e lo stesso Filippo Inzaghi saranno stasera a cena con Berlusconi dopo il test col Monza. Gli argomenti di maggiore attualità sono Nani e Domenico Criscito. Per l’esterno d’attacco del Manchester United le possibilità di manovra sono ampie, si lavora per portarlo a Milano già nella prossima settimana. Più difficile la pista per il terzino dello Zenit che vorrebbe tornare in Italia ma che ha un cartellino molto oneroso. Staremo a vedere cosa uscirà fuori da questo colloquio.



Torna il sereno fra il Milan e l’ex allenatore Clarence Seedorf. Dopo il gelo delle scorse settimane successive all’esonero dell’olandese, le due parti in gioco sarebbero tornare a parlarsi e i rapporti di conseguenza, si sarebbero distesi. Ad affermarlo è il Corriere della Sera che racconta appunto di una svolta avvenuta negli scorsi giorni quando il legale dell’allenatore olandese, Dario Lorenzetti, ha incontrato il noto Leandro Cantamessa, lo storico avvocato di via Aldo Rossi. Clima disteso e rapporti più sereni e a questo punto potrebbe anche decadere la volontà di Seedorf di fare causa per danni al Milan dopo l’esonero, che lo stesso ex centrocampista del Botafogo ritiene ingiusto e senza alcun motivo.

Per Ignazio Abate rimane in pole position il Paris Saint German per quanto ribadito dai colleghi di TuttoMercatoWeb. Il laterale destro dovrebbe partire in questa sessione, visto che il suo contratto va in scadena 2015. Per lui si era parlato anche di Juventus sia prima dell’addio di Conte e tanto più ora con l’arrivo di Massimiliano Allegri. Negli ultimi giorni si era sparsa la voce di un possibile scambio con Giovinco, anche lui a parametro zero tra 12 mesi. La redazione di JuveLive.it ha però contattato il suo procuratore, Claudio Pasqualin, che ha ribadito: “Sul possibile scambio tra Abate e il mio assistito posso solo dire che non c’è nulla di vero“.

Al Milan monitorano con grande attenzione le ultime novità, così come non si può fare a meno di seguire da vicino la vicenda legata ad Andrea Pirlo. Ne abbiamo parlato con l’ex rossonero Daniele Daino (Clicca qui per leggere l’intera intervista). In attacco invece il sogno rimane il colombiano Jackson Martinez, ne abbiamo parlato con l’agente Adriano Tommasi (Clicca qui per leggere l’intera intervista). Lulic e Nani potrebbero regalare qualcosa di più sulle corsie esterne, questo l’ha specificato ai nostri microfoni l’agente FIFA Simone Bottini (Clicca qui per leggere l’intera intervista).