Il Milan sogna di poter lottare per un posto in Champions League con un Ezequiel Lavezzi in più nel proprio motore soprattutto in attacco. Così nel mirino del Milan ci sarebbe il Pocho ma anche altri giocatori come per esempio Domenico Criscito, esterno sinistro dello Zenit San Pietroburgo, già ex del Genoa, che piace fortemente a Filippo Inzaghi. In uscita si parla sempre di Mario Balotelli. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Manuel Porceddu ha parlato del calciomercato Milan.



Lavezzi-Milan, quanto crede a questo affare? Io credo che quando ci sono di mezzo questi grandi giocatori conta tantissima la volontà del calciatore. E Lavezzi non ha mai nascosto l’intenzione di tornare in Italia.
Il Pocho garantirebbe tanta imprevedibilità in attacco, è d’accordo? Assolutamente sì, è un giocatore che salta l’uomo facilmente, riesce a creare superiorità in attacco. E’ quello che serve al Milan.
Milan che potrebbe perdere Balotelli… Non credo molto alla cessione di Balotelli soprattutto in questo momento perché dopo un Mondiale così pessimo è difficile trovare molti club disposti a pagare cifre importanti per lui.
Inzaghi è dunque pronto a rivalutarlo? Secondo me sì, sarà questa la strategia del club rossonero e del tecnico. Balotelli con Inzaghi potrebbe riprendere valore.
Per la difesa invece piace molto Criscito. Riuscirà il Milan a riportarlo in Italia? Come detto sopra per Lavezzi penso valga la stessa cosa per Criscito. Lui ha voglia di tornare nel suo Paese e giocare in Serie A e al Milan potrebbe fare solo bene.
Zapata potrebbe lasciare il Milan? Ha fatto un buon Mondiale e se non rientra nei piani di Inzaghi è giusto cederlo ora che ha un valore superiore agli altri.
(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Consigli Fantacalcio 2024/2025: quali giocatori del Milan comprare/ Morata e Pavlovic top? (31 agosto)PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosa