In molti si domandano se dopo tanti e onerosi acquisti i giallorossi saranno costretti a cedere, come hanno fatto lo scorso anno. E invece no, perchè il Milan (almeno per questa sessione di calciomercato) pare si debbe scordare Adem Ljajic. Respinta la corte dello Schalke 04 e in un colpo solo quella del Milan perchè Adem non lascerà la Capitale: “Ho visto Ljajic molto bene, molto sorridente, che prende responsabilità sul campo”, ha detto Garcia. I big non partiranno.



Asse di calciomercato tra Milano e Montecarlo. Il Milan continua la caccia ad un esterno d’attacco: è arrivato Jeremy Menez a parametro zero ma i rossoneri non perdono di vista la pista che porta ad Alessio Cerci. L’attaccante romano può lasciare il Torino, ma dall’estero ci sono minacce per le squadre della nostra Serie A e il Monaco, che deve sostituire James Rodriguez ufficializzato dal Real Madrid, sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta irrinunciabile per i granata. Il presidente Urbano Cairo al momento, come rivela Gianluca Di Marzio, è fermo sulla sua richiesta: 20 milioni di euro. Tuttavia potrebbe anche scendere a 18, accettando di inserire dei bonus per raggiungere la cifra tonda. Una proposta che non trova l’accordo dei rossoneri, fermi a circa 10-12 milioni; tuttavia la trattativa si potrebbe sbloccare se si riuscisse a piazzare Robinho, che non è stato convocato da Filippo Inzaghi per la Champions League e quindi potrebbe far incassare un mini-tesoretto ad Adriano Galliani oltre a liberare il monte ingaggi di 6 milioni di euro lordi. A quel punto i buoni rapporti che intercorrono tra l’amministratore delegato del Milan e Cairo potrebbero fare la differenza e Cerci potrebbe realmente diventare un calciatore rossonero.



Il nome di Mario Balotelli continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Milan. Non passa giorno in cui il bomber rossonero non venga accostato all’Arsenal, nonostante nelle scorse ore Wenger abbia smentito per l’ennesima volta qualsiasi interesse nei confronti dell’attaccante della Nazionale. Oggi i media britannici, ed in particolare il tabloid Daily Mail, parlano di un contatto concreto fra Balotelli e i Gunners con il centravanti del Diavolo che si dice disposto a trasferirsi presso le fila del club londinese ma solo in cambio di un ingaggio da 6 milioni di euro, tasse escluse. Una richiesta che avrebbe spiazzato il club inglese che nel contempo dovrà versare anche 20 milioni di euro almeno nelle casse del Milan per assicurarsi il cartellino di Balotelli.



Il nome di Alessio Cerci non smette di animare le cronache di calciomercato di casa Milan. Il club rossonero punta a piazzare Robinho altrove per poi rinforzarsi sugli esterni, e l’attaccante del Torino pare sia il preferito di Pippo Inzaghi. In base alle ultime indiscrezioni riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb, in via Aldo Rossi avrebbero predisposto una nuova offerta decisamente interessante. Per convincere Urbano Cairo a cedere Cerci, sul piatto un assegno cash da 12 milioni di euro con l’aggiunta del cartellino di M’Baye Niang, valutato attorno ai 5/6 milioni. Un’offerta totale del valore di quasi 18 milioni, una cifra che dovrebbe accontentare le richieste del numero uno del Toro. L’operazione potrebbe  oncretizzarsi solo a fine agosto, quando cioè i Granata avranno già disputato, e si spera superato, i preliminari di Europa League.

Robinho lascerà il Milan in occasione del calciomercato estivo. Il calciatore brasiliano è sempre più vicino all’addio e oggi non partirà per New York insieme al resto del gruppo rossonero, rimanendo in attesa di novità sul suo futuro. Nel frattempo lo stesso è stato intercettato dai microfoni di Sky, rilasciando delle dichiarazioni quasi da ex milanista: «Stiamo ancora decidendo. Sceglieremo la la cosa migliore per me e per il Milan, che mi ha sempre trattato benissimo. Un ritorno in Brasile? Non si sa ancora. Ai tifosi posso dire solo grazie di tutto. Il momento più bello? Sicuramente lo scudetto». Galliani si è intrattenuto a cena con Marisa Ramos, l’agente di Robinho, e poi con Inzaghi. Nelle ultime ore il quadro è leggermente mutato con gli Orlando City che rimangono sempre nel mirino ma che non sono più una priorità. Il Milan potrebbe infatti decidere di cedere il giocatore in prestito per i prossimi 12 mesi, e fra le mete più probabili occhio ai brasiliani Santos, Flamengo, Cruzeiro e Atletico Mineiro, nonché ad alcuni club messicani, su tutti il Tigres di Monterrey.

Quello che inizia oggi è un giorno decisamente importante per il calciomercato di casa Milan. Il club rossonero volerà a New York per iniziare la tournee americana e la squadra troverà ad aspettarla alla Grande Mela Super Mario Balotelli, che nel contempo completerà le sue vacanze. Sarà il primo vero contatto fra il neo-tecnico Pippo Inzaghi e il bomber bresciano. Dopo le chiacchiere delle ultime settimane, e i continui interessi dell’Arsenal, più o meno concreti, è l’ora della verità. Da oggi in avanti si capirà se Inzaghi vorrà credere in Balotelli, ormai una sorta di “uomo solo” a Milanello dopo le parole di Berlusconi e le dichiarazioni dell’altro giorno di Galliani, che ha fatto chiaramente capire come il ragazzo non sia incedibile. Nel contempo, però, bisognerà vedere se arriveranno le famose offerte, sempre ventilate ma mai concrete: si ragiona sulla base di un assegno da 20 milioni di euro.

Gianluca Di Marzio ha parlato della situazione di mercato in casa Milan. La prima di cosa da fare è cedere Robinho, per facilitare anche le operazioni in entrata. L’obiettivo principale, scelto da Filippo Inzaghi, è Alessio Cerci esterno d’attacco del Torino. Il Milan è al lavoro per prendere un giocatore che farebbe di sicuro comodo alla manovra e al reparto offensivo a tre punte che ha in mente il nuovo tecnico rossonero. Su Cerci non ci sono più Inter, Roma e Juventus. I giallorossi hanno preso Iturbe, mentre bianconeri e nerazzurri sono ormai su altri giocatori.

L’Orlando Sentinel ha riportato oggi alcune dichiarazioni del co-Presidente degli Orlando City, Phil Rawlins. Questi ha parlato dell’affare Robinho che sembra in via di definizione: “Non abbiamo mai fatto mistero di voler prendere grandi giocatori e Robinho ci interessa. Ha dimostrato di voler venire a giocare non solo negli States, ma proprio per noi degli Orlando City. E’ un giocatore di grande qualità. Crediamo che potrà trovarsi bene con noi. Stiamo cercando un accordo“.

Il giornalista Claudio Raimondi ha fatto il punto sul mercato del Milan durante l’edizione odierna del tg di SportMediaset. Ieri ad Arcore nel vertice a cui hanno partecipato Silvio Berlusconi, Barbara, Adriano Galliani e Filippo Inzaghi è stato scelto Ezequiel Lavezzi come prima opzione per l’attacco. Sul giocatore c’è anche la Juventus, proprio per questo i rossoneri avrebbero approvato un piano B, che porterebbe all’acquisto di Alessio Cerci. Sull’esterno del Torino non ci sono più la Roma, che ha preso Iturbe, e l’Inter, che ha virato su latri obiettivi. Ai granata i rossoneri potrebbero offrire 12 milioni e il cartellino di Niang.

Il Milan è tornato a prendere giocatori giovani dal suo storico centro di formazione, l’Aldini Bariviera. Sono stati prelevati a titolo definitivo gli attaccanti Francesco Gobbi, 15 anni, e Antonio Fabozzi, 14 anni. Il primo ha giocato nell’ultima stagione negli Allievi Regionali, l’altro nei Giovanissimi Regionali 2000. Dall’Aldini Bariviera sono usciti numerosi talenti che poi si sono affermati anche ad altissimi livelli. I nomi più rilevanti sono quello di Antonino Asta, Emanuele Brioschi, Massimiliano Cappellini, Federico Crovari, Roberto Colacone, Alessandro Pistone e Giorgio Venturin tra gli altri. 

E’ caccia all’esterno d’attacco in casa Milan. L’ad Galliani utilizzerà il restante mese e mezzo che ci separa dalla chiusura del calciomercato estivo per portare a Milanello un nuovo esterno d’attacco, utile per il 4-3-3. In cima alla lista dei desideri c’è Cerci del Torino, ma il nazionale azzurro costa parecchio (attorno ai 18/20 milioni di euro), ed inoltre pare preferisca l’Inter per la possibilità di fare le coppe. Al secondo posto c’è invece Nani dello United, che si acquista a circa 8 milioni di euro. Non è da escludere però che oltre a questi nomi possano aggiungersi delle sorprese, come sottolineato dal collega di Sky Sport, Mario Giunta. Il Milan pare infatti sia molto interessato a Lavezzi del PSG, ma attenzione anche a Shaqiri del Bayern Monaco, senza dimenticarsi dei vari Lamela e Jovetic, in procinto di fare ritorno in Serie A.

Ancora qualche ora poi sarà sicuramente più chiara la situazione di calciomercato relativa all’attaccante del Milan, Robinho. Marisa Ramos, il procuratore dell’attaccante brasiliano, è attesa a Milano da un momento all’altro e interpellata dai microfoni di Milannews.it ha spiegato: «Non siamo in sede, non sappiamo ancora se l’incontro sarà oggi o domani». Il Diavolo vuole assecondare le richieste di Binho, che da gennaiomolto probabilmente giocherà fra le fila degli Orlando City. Il problema è trovare un “parcheggio” per i prossimi sei mesi e l’idea più calda è quella di un ritorno in Brasile, così come fatto da Kakà. Nelle ultime ore sono in aumento le società interessate all’ex City e Real Madrid, e dopo Santos e Flamengo è spuntato anche l’Atletico Mineiro che avrebbe effettuato un sondaggio concreto per provare a superare la concorrenza “interna”.

Mario Balotelli continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Milan. Il centravanti rossonero sembra destinato a lasciare via Aldo Rossi nelle prossime settimane, ma come ha fatto capire l’ad Galliani nella giornata di ieri, servirà un’offerta concreta di almeno 20 milioni di euro. Fino ad oggi si è trattato soltanto di sondaggi, supposizioni e ammiccamenti, e anche nelle ultime ore si è parlato di un possibile accordo fra i Gunners e l’ex centravanti di Manchester City e Inter, smentito però da Wenger: “In attacco siamo a posto, con l’acquisto di Sanchez e la conferma di Giroud. Non ci sono offerte per Balotelli e non ne faremo. Dovremo comprare in difesa”. Attenzione poi al Galatasaray, altra squadra che ormai da mesi viene accostata al giocatore bresciano. I supporters giallorossi hanno disseminato il Twitter di Balotelli con messaggi del tipo: “Vieni da noi se il Milan ti vuole vendere, noi ti vogliamo”. Una trattativa che resta complicata per via della presenza a Istanbul di Prandelli, ex ct della nazionale italiana che avrebbe rotto con Mario in occasione del recente Mondiale.

Il Milan sembra intenzionato a sfoltire ulteriormente la rosa in occasione del calciomercato estivo. Dopo le varie cessioni degli scorsi giorni, attenzione anche al futuro di altri due rossoneri. Stando alle indiscrezioni circolanti sui media inglesi, vi sarebbe il Tottenham sulle tracce di Duvan Zapata. Il difensore centrale della nazionale colombiana è stato inserito nella lista dei partenti da Inzaghi, che vuole puntare sul duo Alex-Rami. Potrebbe trasferirsi allo Zenit di San Pietroburgo nell’ambito dell’operazione Criscito, ma attenzione agli Spurs. Il ds Franco Baldini è atteso in Italia nelle prossime ore per discutere dell’ex Villarreal e l’occasione sarà propizia anche per trattare il futuro di M’Baye Niang, giovane attaccante francese che è rientrato a Milanello dopo l’esperienza al Montpellier. Inzaghi starebbe pensando di confermare la stellina transalpina ma in caso di offerta ad hoc tutto potrebbe succedere.

Mario Balotelli è uno dei giocatori più ricercati sul calciomercato italiano e, soprattutto, estero. Il Milan potrebbe davvero accettare di poterlo cedere in questa lunga estate e allora aspetta solo l’offerta giusta. Anche SuperMario probabilmente cambiando aria potrebbe provare a rilanciarsi dopo una stagione e un Mondiale molto difficili. L’Arsenal si fa sotto e secondo CaughtOffside.com sarebbe pronto a presentare ai rossoneri un’offerta da venti milioni di euro e al giocatore un contratto davvero irrinunciabile.

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: BALOTELLI (21 LUGLIO 2014) – Il Milan cerca il colpo Isco, anche se è molto difficile trattare un giocatore acquistato dal Real Madrid appena una stagione fa. Si cercherà di fare leva sullo scarso utilizzo che il talento ex Malaga ha trovato nella seconda parte di stagione al Santiago Bernabeu, ma bisognerà eventualmente battere la concorrenza della Juventus che dopo aver acquistato Alvaro Morata ha aperto un canale preferenziale con le merengues e potrebbe approfittarne anche in questa trattativa. E a far banco è sempre il solito Mario Balotelli, diviso tra il tifo per i colori rossoneri e la prospettiva di cambiare aria per rilanciare la sua carriera. Ne abbiamo parlato con il noto agente Fifa Claudio Purpura (Clicca qui per leggere tutta l’intervista).