Movimenti di calciomercato rossoneri che si incentrano sulle voci relative alla difesa del Milan: concreta l’eventualità che Cristian Zapata e Philippe Mexes lascino il Milan, anche se forse non entrambi. Stephan El Shaarawy invece è incedibile, sarà un punto fermo del Milan del futuro. Altri nomi illustri sono al centro dell’attenzione per le trattative in entrata: da Alessio Cerci ad Antonio Candreva, entrambi reduci da un Mondiale pur non molto felice per l’Italia… Insomma, gli argomenti sono tanti, e tutti molto significativi. Per approfondire tutti questi temi, abbiamo sentito sul calciomercato del Milan l’agente Fifa Franco Camozzi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Che futuro ipotizza per Zapata? Penso che il Milan punterà su Rami e Alex e possa vendere Zapata che ha molte richieste. Alla fine il giocatore colombiano dovrebbe partire.
E Mexes? Lui dà meno garanzie di Zapata e ha un ingaggio alto, ma proprio per il fatto che Zapata ha tante richieste alla fine dovrebbe rimanere.
El Shaarawy incedibile? Direi di sì, il Milan punterà su alcuni punti fermi e uno di questi sarà El Shaarawy, un giocatore già nel giro della Nazionale che quindi resterà sicuramente al Milan.
Cerci arriverà? Cerci costa certamente tanto, è fuori dai parametri delle società italiane. Secondo me il Torino, che ha già venduto Immobile, e non cederà Cerci.
Potrebbe arrivare Candreva in alternativa? In teoria sì, ma in effetti il Milan ha bisogno di altri rinforzi, un terzino sinistro visto che Constant non dà garanzie. Vista la situazione di Balotelli e Pazzini, ci vorrebbe pure una punta. (Franco Vitttadini)

Leggi anche

Consigli Fantacalcio 2024/2025: quali giocatori del Milan comprare/ Morata e Pavlovic top? (31 agosto)PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosa