Il Milan continua a cercare sul calciomercato un giocatore per il centrocampo che possa aumentare la qualità del reparto. Per quanto riguarda l’attacco invece nel mirino ci sono diversi giocatori, ma molto dipenderà dalla cessioni di Robinho e forse quella di Balotelli. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giuseppe Mattia Saporito ha parlato del calciomercato del Milan.
Ci sarà la famosa sorpresa auspicata da Galliani? Prima di acquistare il Milan vuole cedere i giocatori che non rientrano nel progetto di Inzaghi. La priorità è il calciomercato in uscita.
Per esempio Robinho? Sì, il giocatore brasiliano non rientra nei piani di Inzaghi e quindi potrebbe andare via dal Milan. Al momento gli spiragli per una cessione alla Kakà non sembrano molti, però Galliani ci sta lavorando e cercherà di perfezionare la trattativa in tempi brevi.
Anche Balotelli può rientrare nelle uscite? Discorso diverso, per Balotelli allenatori e dirigenti dovranno fare alcune valutazioni prima di prendere una decisione definitiva. In questo caso dipenderà anche dalle eventuali proposte: anche se non ha fatto un super mondiale Balotelli può avere un miglior calciomercato rispetto a Robinho, in termini di entità delle offerte.
Si è parlato del costaricano Christian Bolanos, che lei gestisce direttamente… Ho parlato con il Milan e devo dire che i rossoneri si sono mostrati molto interessati al giocatore costaricano.
La trattativa si potrebbe chiudere presto? Bolanos è extracomunitario e questo rallenta molto le cose, però è a parametro zero e non chiede molto di ingaggio, aspettiamo e vediamo, qualche possibilità c’è.
Dove servirebbe un altro rinforzo al Milan? Sicuramente a centrocampo dove c’è bisogno di un giocatore importante, aspettando Montolivo non può essere tutto sulle spalle del giovane Cristante.
(Claudio Ruggieri)