In casa Milan si sta tentando di trovare il giocatore giusto per rinforzare l’attacco. Nel mirino dei rossoneri ci sono diversi giocatori, da Cerci a Lavezzi. Il sogno è Iturbe ma il rischio è che non diventi realtà visto che ci sono diversi club sul forte calciatore sudamericano. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Marco Ferrante ha parlato del calciomercato del Milan.
Iturbe il sogno di Inzaghi, ma l’affare è complicato. Come finirà? E’ difficile arrivare a Iturbe perché la Juventus sembra in netto vantaggio su tutti. Il Milan dovrà ricercare altrove il rinforzo in attacco.
Si parla di un possibile arrivo di Lavezzi… Il problema principale del Pocho è l’ingaggio che non fa parte della nuova linea societaria del Milan. Difficile che l’argentino ex Napoli indossi la maglia rossonera.
Non sarà facile neanche l’affare Cerci non crede? Paradossalmente è più difficile l’affare per il giocatore del Torino che quello per Lavezzi. Cairo non ha certo intenzione di perdere anche Cerci dopo Immobile.
Il tesoretto potrebbe arrivare dalla cessione di Balotelli? Non sono così convinto che ci siano squadre pronte a prendere Balotelli soprattutto dopo l’ultimo Mondiale.
Inzaghi davanti a un bivio: cedere Balotelli o tentare di risollevarlo? Il compito che aspetta Inzaghi non sarà certo facile, però essendo un ex attaccante potrebbe aiutare Mario a migliorarsi come giocatore e come professionista.
In che senso? Soprattutto dal punto di vista caratteriale Inzaghi può aiutare Balotelli a capire quale è l’atteggiamento giusto da tenere durante la settimana, che lo potrà aiutare anche in campo.
(Claudio Ruggieri)